Archivio di ottobre 2015

1DF: arrivano i primi punti della stagione

lunedì, 26 ottobre 2015

PGS Bellaria – PGS Corticella: 3-2  (26/24  19/25 25/19 22/25  15/10)

Martedì sera 20 ottobre 2015 prima partita in casa per le ragazze della prima divisione e prima vittoria. La nostra squadra è tecnicamente superiore alle avversarie ma si complica la “vita” con molti errori  al servizio,  tante invasioni e ripetuti cali di concentrazione.

Il primo set è nostro ai vantaggi (26-24) ma abbiamo regalato tanti punti alle nostre avversarie. Il secondo parziale è conquistato dal Corticella (19-25) che ha giocato meglio sfruttando soprattutto i nostri errori e la mancanza di reattività della nostra squadra. Terzo set affrontato da parte nostra con buona determinazione, le ragazze giocano bene ed infatti chiudono il parziale con un notevole distacco (25-14). Quarto tempo equilibrato fino al 10 pari, poi stacchiamo le avversarie di tre punti e costringiamo la panchina del Corticella al time-out. Le nostre entrano in campo decise a chiudere la partita, ma arriva la reazione del Corticella che ci raggiunge e sorpassa grazie alla nostra pessima ricezione. Levi utilizza entrambi i time-out a disposizione ma non riesce a scuotere la squadra che consegna il parziale alle avversarie (22-25). Al tie-break facciamo quasi tutto noi, anche i punti delle avversarie ma riusciamo comunque a fare nostra la partita (15-10) (by Concetto)

CF: amara sconfitta interna contro il San Prospsero

domenica, 25 ottobre 2015

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Trascar: 0 – 3 (20/25  11/25  16/25)

Una brutta prestazione della nostra squadra ed il Trascar fa sua la partita in un solo boccone.

Primo set: parte bene in PGS che si porta avanti e dà l’impressione di poter condurre le danze (8 a 3) ma subito le ospiti reagiscono e si fanno sotto (8 a 7). Maury ferma il gioco per riordinare le idee. Si torna in campo ma la catechesi non dà i suoi frutti e quando il tabellone lamenta 10 a 12, la nostra panchina spende il secondo stop. La ripresa del gioco, dopo l’iniziale illusione di un’efficace reazione (12 pari), vede il San Prospero padrone del campo (14 a 20). Il PGS grazie a due errori avversari ed un ace si riavvicina e l’allenatore modenese per evitare sorprese richiama la squadra e suona la carica. Il Trascar chiude 20 a 25.

Secondo set: una sola squadra in campo e a nulla servono i due time-out di Maury sul 1 a 4 e sul 3 a 8. Le modenesi corrono a chiudere 11 a 25.

Terzo set: ci si attende la reazione PGS che non arriva. Quando il tabellone marca 2 a 8 la nostra panchina è obbligata a fermare le danze. Le ospiti controllano la partita e non appena le nostre danno solo l’idea di riavvicinarsi (7 a 12) l’allenatore modenese richiama le ragazze per ricordare che l’obiettivo sono i tre punti. Si ritorna in campo ed il Trascar sale in cattedra e corre verso la chiusura. Maury ferma il gioco su 12 a 20 ma ormai i giochi sono fatti e si va a casa col punteggio di 16 a 25.

Continuano le assenze importanti, ma questo non è sufficiente per giustificare una gara condotta veramente sottotono in tutti i reparti. Speriamo che la squadra riesca a metabolizzare la sconfitta e a guardare avanti impegnandosi a fondo in settimana, per fornire sabato prossimo a Vignola una prestazione migliore.

2DF: battuto il giovane Budrio

domenica, 25 ottobre 2015

PGS Bellaria – Budrio: 3 – 0  (25/19  25/21 25/17)

Anche l’esordio casalingo ci sorride e così incameriamo altri tre importanti punti. Una partita non entusiasmante, ma controllata con sufficiente autorevolezza, anche se in certi momenti sono stati commessi troppi errori banali permettendo alle avversarie di rimanere in partita fino quasi alla fine dei primi due set. Più convincente il terzo parziale gestito meglio e concluso senza affanni grazie anche ad alcuni turni di battuta molto efficaci. La strada intrapresa è quella buona: bisogna però migliorarsi ancora per aumentare sia la concentrazione sia la reattività e questo solo grazie ad intensi allenamenti durante la settimana. Forza ragazze!!!

U18F: vittoria di carattere contro la Pontevecchio

martedì, 20 ottobre 2015

PGS Bellaria Controsenso – Pontevecchio B Alhoa: 3-0 (25/23  25/20  29/27)

Una bella vittoria all’esordio nel campionato principe di categoria. Portato a casa il primo set in maniera convincente, il secondo è tutto di marca PGS. Le ospiti non ci stanno però a perdere e rendono durissima la partita che le nostre riescono a chiudere ai vantaggi. Una bellissima prova da parte di un gruppo che raccoglie le giovani delle nostre squadre dalla Seconda Divisione alla serie C, integrate da un paio di rinforzi del San Lazzaro VIP

2DF: comincia bene la nostra squadra

martedì, 20 ottobre 2015

Polisportiva Emilia B – PGS Bellaria: 1-3  (25/21  22/25  30/32  17/25)

Finalmente la prima di campionato è arrivata, dopo 2 mesi di preparazione e di allenamenti intensi tenuti dal nuovo coach Gabriele Sapori; come accade quando si intraprende un nuovo cammino c’è sempre una piccola percentuale di incognita, ma per le nostre ragazze della Seconda Divisione è “BUONA LA PRIMA” senza ma e senza se…… Partita a tratti entusiasmante, caratterizzata da recuperi ed attacchi spettacolari, che ha visto le nostre ragazze a tirare fuori la grinta e la voglia di ribaltare il risultato. Dopo il primo set perso in piena rimonta, la partita è cambiata. Più consapevolezza delle proprie capacità e come si sentiva spesso nel mitico cartone animato “Mila e Shiro” il fuoco negli occhi ci ha contraddistinto. Non resta che dire Brave ragazze e avanti tutta per questa nuova stagione (by Elena)

1DF: esordio difficile ad Imola

lunedì, 19 ottobre 2015

UISP Imola Volley – PGS Bellaria: 3-0  (25/14  25/20  25/17)

Primo set: le ragazze sentono molto la partita e nella prima parte del parziale sono in balia delle avversarie. Levi  utilizza entrambi i time-out a disposizione (2-6 e 2-15) ed impartisce suggerimenti, così la seconda parte del set è giocata meglio, in campo c’è più equilibrio ma ormai i giochi sono fatti e le ragazze di Imola chiudono 25-14.

Secondo set: iniziamo con più determinazione rispetto al precedente tempo, giochiamo quasi alla pari con le avversarie fino al punteggio di 12-11, poi la nostra ricezione  “si distrae” ed Imola accumula vantaggio  portandosi sul 15-11. La nostra panchina chiama time-out, torniamo in campo concentrate ma non riusciamo a riprendere le avversarie che chiudono 25-20.

Terzo set: il parziale nella prima parte è la copia del precedente, giochiamo bene sia in attacco che in difesa e fino al 14 pari la partita è equilibratissima, poi commettiamo un paio di errori che portano la nostra panchina a chiedere tempo (14-16). Abbiamo speso tante energie fisiche e mentali. Si torna in campo ma non si è in grado di rispondere alle avversarie che si portano sul punteggio di 21-15. Levi utilizza il secondo time-out. Le nostre  sono stanche e le avversarie chiudono facilmente 25-17.

A tratti le nostre atlete hanno fatto vedere tante cose positive in tutti i settori del campo, occorre però più continuità ed affiatamento tra i reparti. Da evidenziare che hanno incontrato  avversarie  forti ed  esperte che sicuramente lotteranno per la promozione (by Concetto)

CF: sconfitta esterna a Ravarino

domenica, 18 ottobre 2015

Basser Mobilserivice – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0 (25/19  25/20  27/25)

Comincia in salita la stagione 2015-2016: dopo i primi due set controllati dalle padrone di casa, le nostre reagiscono nel terzo ma cedono ai vantaggi.

Primo set: parte bene il PGS che si porta avanti e dà l’impressione di poter condurre le danze. Sul punteggio di 6 a 11 la panchina modenese ferma il gioco. Lo stop è fatale per le nostre che al rientro in campo sembrano totalmente trasformate al punto tale da subire un secco parziale di 12 a 0 che porta le padrone di casa sul 18 a 11. A nulla sono valsi i due time-out di Maury (sul 9 a 11 e sul 13 a 11). Finalmente si va al cambio palla, ma il parziale è compromesso ed il Basser chiude 25 a 19.

Secondo set: ancora avvio favorevole al PGS che spinge la panchina di casa al time-out quando il tabellone segna 2 a 6. Si ritorna in campo e le modenesi lentamente agganciano le nostre e poi sorpassano. Sul 16 a 13 Maury richiama la squadra. Si riprende a giocare ma il Basser appare più ordinato e determinato e chiude senza problemi 25 a 20. La nostra panchina aveva fermato ancora il gioco sul punteggio di 21 a 17 per cercare di riorganizzare le idee ma senza ottenere il risultato desiderato.

Terzo set: la tanto attesa reazione del PGS finalmente arriva e la partita scorre sui binari di un sostanziale equilibrio, con le nostre leggermente avanti, raggiunte a quota 14. Maury ferma subito il gioco. Il rientro in campo vede un tentativo di allungo delle locali prontamente rintuzzato dal PGS che impatta a quota 17 e spinge l’allenatore avversario al time-out. L’equilibrio è assoluto e non appena le modenesi passano sul 21 a 20 Maury richiama la squadra per cercare di dare le ultime istruzioni e portare a casa il set. La catechesi dà i suoi frutti ed il PGS si porta avanti 21 a 23, ma poi una nostra battuta sbagliata apre alla rimonta Basser che riesce a chiudere ai vantaggi 27 a 25.

Alcune assenze importanti, la necessità di registrare ancora meglio l’organizzazione complessiva del gioco e di permettere che alcune ragazze provenienti da categorie inferiori acquisiscano la maturità necessaria per affrontare un campionato regionale impegnativo, sono sostanzialmente alla base di questa prima sconfitta. Ci saranno tempi e modi per dimostrare il valore di questo gruppo.

1DF e 2DF: pubblicati i calendari ufficiali stagione 2015-2016

martedì, 13 ottobre 2015

La Federazione Pallavolo Bologna ha pubblicato i calendari ufficialo delle partite del Campionati Prima e Seconda Divisione per la stagione 2015-2016.

Allegati i file con i calendari completi.

Si segnala che l’indirizzo corretto della PALESTRA PENAZZI dove disputa alcune gare la Soc. SERI IMOLA B nel campionato di 2^ Divisone Femminile, è VIA ANDREA COSTA 15 a CASALFIUMANESE.

Si segnala che l’indirizzo corretto della PALESTRA COMUNALE dove disputa le gare la Soc. AGRIFLOR IMOLA B nel campionato di 1^ Divisone Femminile, è VIA VIVALDI 71 a IMOLA.

calendario-ufficiale-1-divisione-femminile-girone-b

indirizzo-palestre-campionato-1-divisione-femminile-girone-b

calendario-ufficiale-2-divisione-femminile-girone-b

indirizzo-palestre-campionato-2-divisione-femminile-girone-b