Archivio di dicembre 2015

AUGURISSIMI

martedì, 22 dicembre 2015

La società PGS BELLARIA VOLLEY augura alle atlete, agli allenatori e ai dirigenti, a tutti i sostenitori e agli sponsor, e alle loro famiglie, i più sinceri auguri di BUONE FESTE.

Gli altri risultati del fine settimana

lunedì, 21 dicembre 2015

Una chiusura d’anno negativa per le nostre squadre impegnate nei campionati provinciali 1DF e 2DF.

1DF: PGS Bellaria – Rinaldi Outdoor Giallo A: 1-3  (25/19  14/25  12/25  19/25)

2DF: VIS Trebbo – PGS: 3-0 (25/21  26/24  25/19)

U18F: bella vittoria contro avversarie difficili

lunedì, 21 dicembre 2015

VIS Trebbo A – PGS Bellaria Controsenso: 2-3 (25/27 25/23 22/25 10/25)

1°set: inizia bene la nostra squadra che con decisione si porta avanti e dopo un break di 6 punti consecutivi costringe la panchina avversaria a fermare il gioco sul punteggio di 4-10. Le ragazze di Trebbo tornano in campo più determinate, recuperano e impattano a quota 12. Gabriele ferma il gioco, la squadra ritrova equilibrio e torna in partita. Si assiste ad una battaglia con tante belle giocate da entrambe le parti, tanti nostri attacchi pesanti vengono neutralizzati dal muro e dall’ottima difesa delle ragazze di casa. Nessuna delle due squadre è intenzionata a cedere il passo, si gioca punto a punto fino al 21 pari, poi il Trebbo si avvantaggia di due punti e la nostra panchina prontamente chiama time-out (23-21). La pausa porta effetti  positivi, con tanta determinazione le nostre recuperano e si portano in vantaggio (24-25) con conseguente time-out Trebbo che annulla il set point (25-25 ); le nostre non mollano e  chiudono 25-27.

2° set: primi scambi in perfetto equilibrio, poi le nostre iniziano a sbagliare molto  e si trovano sotto di 5 punti. La nostra panchina chiama time-out (10-5), Gabriele impartisce correttivi che non sortiscono nessun effetto, anzi la situazione peggiora: nel primo set le nostre  hanno speso tante energie nervose che adesso vengono a mancare ed infatti regalano tantissimi punti alle avversarie. Secondo nostro time-out (15-6) con Gabriele “molto  alterato” che cerca di “scuotere” la squadra in tutti i modi. Il distacco dalle avversarie è importante ed il set sembra compromesso. Si torna in campo e finalmente arriva la nostra reazione, giochiamo bene (a parte i soliti tanti errori al servizio), recuperiamo e mettiamo paura alla panchina avversaria che ferma il gioco sul 19-14 e sul 21-18. Le nostre non demordono e si portano ad un punto dal Trebbo (24-23), che alla fine riesce con un colpo di reni finale a far suo il parziale: 25-23.

3° set: nell’intervallo Gabriele esprime chiaramente tutto il suo “disappunto”, le ragazze tornano in campo molto concentrate, la fase di torpore sembra passata e gli errori sono ridotti al minimo. Si gioca punto a punto fino al 13 pari. Le squadre danno vita ad un incontro emozionante, scambi lunghissimi, attacchi decisi e difese attentissime. La nostra squadra concede pochissimo e si porta in vantaggio. La panchina avversaria utilizza entrambi i time-out (17-20 e 20-23), ma ormai abbiamo in pugno il set e con tanta autorità chiudiamo il parziale: 22-25.

4° set: le avversarie riescono a tenere duro fino al 6 pari poi “dilaghiamo”, le nostre sono determinatissime e chiudono la partita con notevole distacco 10-25. Trebbo ha utilizzato entrambi i due time-out a disposizione ma non è riuscito a fermare la corsa della nostra squadra (by Concetto)

CF: una sconfitta bruciante

sabato, 19 dicembre 2015

Ferrara nel Cuore – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0 (25/22  25/21 25/9)

Le nostre ragazze non sono mai entrate veramente in partita e così Ferrara riesce a strappare il primo set sul finale, poi controlla il secondo e domina nel terzo.

Primo set: parte subito forte Ferrara e Maury si vede obbligato allo stop sul punteggio di 7 a 3. Le istruzioni danno subito buoni frutti e le nostre impattano a quota 10. Le padrone di casa però non ci stanno e di nuovo scappano via fermando il tabellone sul 15 a 12: time-out PGS. Da segnalare uno scambio lunghissimo ed entusiasmante vinto dalle nostre ragazze che fissano così temporaneamente il punteggio sul 13 a 12. Le squadre tornano in campo e la partita scorre sui binari dell’equilibrio a tutto vantaggio delle ferraresi che con un guizzo finale si portano sul 24 a 19. A questo punto il PGS prova un timido riavvicinamento (24 a 21) ma dopo il time-out locale, Ferrara chiude 25 a 21.

Secondo set:avvio favorevole al PGS grazie anche ad alcuni falli avversari. Quando il tabellone marca 4 a 5 l’allenatore ferrarese ferma il gioco. SI riprende a giocare e le nostre contraccambiano regalando te punti alle padrone di casa che senza volere in poche battute si trovano avanti 9 a 8, obbligando Maury a richiamare la squadra. Catechesi infruttuosa perché Ferrara piazza quattro punti consecutivi e ferma il tabellone sul 13 a 9. Nuovo stop Maury. Si ricomincia con il PGS che sembra aver ritrovato un poco di lucidità: pari 16. Segue un deciso break ferrarese (19 a 16) con successivo controbreak bolognese: pari 19. Time-out Ferrara. Si riprende a giocare e in pochi minuti le nostre si trovano avanti: 20 a 21. Sugli spalti si riaccende la speranza e un poco di entusiasmo: ma dura pochi istanti perché le padrone di casa scappano e chiudono 25 a 22.

Terzo set: nessun commento per un set dominato dall’inizio alla fine da Ferrara per una chiusura pesante: 25 a 9.

Si chiude con questa partita non del tutto positiva il 2015. L’augurio per le nostre ragazze e per lo staff della serie C è che il 2016 sia foriero di maggiore fortuna e di risultati positivi ma specialmente di una maggiore coscienza dei propri mezzi e di tanta voglia di impegnarsi al massimo ogni giorno, in palestra e in partita. Tantissimi auguri di Buone Feste !!!

U18F: pubblicato il calendario ufficiale della seconda fase del campionato

venerdì, 18 dicembre 2015

La Federazione Pallavolo Bologna ha pubblicato il calendario ufficiale delle partite della seconda fase del Campionato U18F. La nostra squadra è inserita nel girone F di eccellenza assieme a VIS TREBBO, IDEA VOLLEY, NETTUNIA e BAR DEL CORSO.

Allegati i file con il calendario ed gli indirizzi delle palestre.

calendario-ufficiale-under-18-femminile-girone-f-eccellenza

indirizzo-palestre-campionato-under-18-femminile-girone-f-eccellenza-2-fase

Gli altri risultati del fine settimana

mercoledì, 16 dicembre 2015

Un fine settimana positivo per le nostre squadre impegnate nei campionati provinciali: un punto per la 1DF e bottino pieno per 2DF ed U18F.

1DF: CSI Casalecchio A – PGS Bellaria: 3–2

2DF: PGS Bellaria – Pontevecchio C: 3-0

U18F: PGS Bellaria Controsenso – Tedeschi Autospurghi: 3-0

CF: sconfitta dal sapore amaro a Nonantola

martedì, 15 dicembre 2015

Giacobazzi Lambrusco Team Nonantola – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-1  (16/25   26/24  25/22  26/24)

Le nostre ragazze dominano il primo set, perdono il secondo sul filo di lana, gettano al vento il terzo e nel quarto tengono in partita le avversarie che chiudono ai vantaggi, commettendo una serie infinita di errori.

Primo set: partono meglio le padrone di casa ma il PGS non si fa sorprendere ed impatta a quota 5. Segue una fase di sorpassi e controsorpassi (7-9 poi 11-9) fino a quando il tabellone marca 14 a 16 e la panchina modenese spende il primo time-out. Il ritorno in campo è tutto di marca bolognese e a nulla serve il secondo stop Nonantola sul 14 a 21, perché le nostre corrono a chiudere con autorevolezza 16 a 25.

Secondo set: avvio deciso delle modenesi che cercano di far valere il fattore campo. Le nostre cercano di tenere il passo ma con difficoltà: 12 a 8. Time-out PGS. Si riprende a giocare ma Maury non vede applicati i consigli dati così richiama la squadra sul 15 a 11. Con il rientro in campo scatta finalmente la nostra reazione ed in poche battute il sorpasso: 17 a 18. Immediato stop Nonantola. La ripresa delle ostilità vede equilibrio assoluto fino a quota 20, poi le nostre perdono la concentrazione e commettono alcuni errori ed il tabellone piange 24 a 21. Ma non è finita perché in poche battute il PGS impatta nonostante lo stop Nonantola sul 24 a 23. Poi due attacchi sbagliati da posto quattro regalano il parziale alle padrone di casa.

Terzo set: la partenza è tutta modenese: 4 a 0 e immediato stop Maury. Si riprende con la pronta reazione delle nostre che attaccano, spingono all’errore le avversarie e battono forte. Il tabellone segna 8 a 11 quando la panchina di casa ferma il gioco. Si torna in campo con le nostre sempre avanti seppur incalzate dalle avversarie (15 a 16). Tre nostri errori seguiti poi da un muro ed un attacco vincenti fermano il tabellone sul pari 18. A questo punto le modenesi tentano l’allungo (21 a 18 con time-out PGS), ma le nostre rispondono ed impattano. Alla fine la maggior determinazione delle modenesi ha la meglio: 25 a 22.

Quarto set: la prima parte del tempo vede in campo solo il PGS che fa punti e regala punti permettendo alle avversarie di mantenersi in partita (10 pari). Poi una nostra battuta sbagliata apre la strada ad una serie di attacchi vincenti del Nonantola che dà l’impressione di voler scappare via (14 a 10). Pronta però è la reazione PGS che si fa sotto (15 a 14) e spinge la panchina avversaria allo stop. Si torna in campo ma è ancora PGS che sorpassa: 16 a 17 con secondo stop modenese. Sembra che l’emorragia non sia arginata perché il tabellone sorride: 16 a 19. Ma per poco: quattro nostri errori consecutivi ribaltano la situazione (20 a 19) e obbligano Maury allo stop per cercare di riportare la giusta concentrazione. Il finale è tiratissimo con il PGS che potrebbe chiudere (24 a 23), ma che alla fine subisce un attacco e due muri vincenti che marcano il parziale 26 a 24 e chiudono l’incontro.

FESTA DI NATALE 2015

lunedì, 7 dicembre 2015

Domenica 13/12/2015 ore 19,30 – sala polivalente del Centro Sociale “Annalena Tonelli” Via Galletta, 42 – La Mura San Carlo, San Lazzaro di Savena.

Una bellissima occasione per trascorrere insieme una serata in allegria e scambiarci gli Auguri di Buone Feste.

Cena Natalizia: primo e crescentine con affettato, formaggi, sottaceti – Gara dolci delle mamme –    Estrazione con  ricchi premi

Quote: atlete e bambine/i fino a 7 anni: 13 €; altri 16 €.

Prenotazione e versamento quote entro e non oltre giovedì 10/12/15 presso i responsabili delle squadre.

2DF: sconfitta in casa della capoclassifica

lunedì, 7 dicembre 2015

Granarolo Volley – PGS Bellaria: 3–0 (25/16  27/25  25/23)

Si ritorna da Granarolo senza punti, ma la squadra ha retto il confronto con la prima della classe. Dopo un primo set giocato bene solo nella prima parte e poi controllato dalle padrone di casa grazie anche ad un nostro calo di concentrazione, pronta reazione nei due parziali seguenti persi sul filo del rasoio.

U18F: vittoria in trasferta

lunedì, 7 dicembre 2015

Polisportiva Masi – PGS Bellaria Controsenso: 2-3  (24/26  26/24  13/25  27/25  10/15)

Portiamo a casa due punti con una prestazione al di sotto delle nostre reali potenzialità

Primo set: come la partita precedente giochiamo con qualità altalenante e facciamo ancora tanti errori al servizio (8 nel primo set), errori che tengono in partita le avversarie. Tanti nostri attacchi non sempre vanno a segno, anche grazie alla buonissima difensa del Masi. Il primo time-out è chiamato dalla nostra panchina (14-11) in un momento di particolare “sofferenza”, ma le cose non cambiano, anzi peggiorano. Le avversarie si portano avanti di 5 punti: 22 a 17. Poi ritroviamo un poco di gioco e con dei buoni attacchi e con qualche errore delle padrone di casa recuperiamo e ci portiamo sul 22 pari. La panchina avversaria utilizza entrambi i time-out a disposizione (22-20 e 22-22): le padrone di casa non mollano fino al 24 pari, ma il “colpo di reni” finale e nostro e chiudiamo 24-26.

Secondo set: partiamo bene ma poi ci perdiamo in tantissimi errori dovuti a deconcentrazione e facciamo scappare le avversarie 12-7; Gabriele chiama time-out e chiede ripetutamente alle nostre una maggiore attenzione in tutti i settori. La  risposta è  positiva e andiamo a impattare a quota 24 (il Masi utilizza entrambi i time-out 21-20 e 24-24). Poi sul più bello consegniamo il parziale alle avversarie con due nostri errori banali: 26-24.

Terzo set: nell’intervallo Gabriele si è ” leggermente alterato” e la cosa sembra abbia funzionato. Le ragazze a parte qualche solito errore al servizio sbagliano pochissimo, giocano bene in difesa e ricezione e gli attacchi vanno quasi tutti a segno. E giocando bene per le avversarie non c’è stato scampo: 13-25 (time-out Masi sul 4-8 e sul 4-12).

Quarto set: continuiamo a giocare bene e costringiamo la panchina avversaria a fermare il gioco (9-12) e fino al 15-20 abbiamo in mano il pallino. Poi smettiamo di giocare e concediamo un break di 4 punti: il Masi ci mette in difficoltà con il servizio e la nostra ricezione non risponde adeguatamente. La nostra panchina ferma il gioco (19-20): abbiamo perso lucidità  e ci facciamo raggiungere a quota 24, poi 25 pari e anche questa volta con un paio di nostri errori finali perdiamo il tempo 27-25.

Quinto set: si gioca punto a punto fino al 6 pari, poi il Masi va al cambio in vantaggio. Gabriele continua a rimarcare la poca grinta messa in campo insieme alla tanta disattenzione  e d’incanto la squadra ritrova se stessa  rispondendo in maniera perentoria con una serie di pesantissimi muri e  formidabili attacchi che “tagliano le gambe” alle avversarie  e che i pratica chiudono l’intera partita (10-15) (by Concetto)