Archivio di gennaio 2017

Gli altri risultati del fine settimana

lunedì, 23 gennaio 2017

1DF: PGS Bellaria – CUS Medicina: 3-0

U14-UISP: PGS Bellaria – Monterenzio: 3-2

CF: ancora in zona rossa ma agganciate Cattolica e Ravenna

lunedì, 23 gennaio 2017

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Progresso Sace: 3-0  (25/19  25/15  25/17)

Importante vittoria interna sul Progresso. Dopo aver controllato il primo set, le nostre dominano il secondo. Nel terso parziale le ospiti rialzano la testa, ma il PGS recupera e vola a chiudere. A metà campionato siamo ancora in zona rossa, ma con gli stessi punti di Cattolica e Ravenna e ad una sola lunghezza da Imola e Faenza.

Primo set: parte forte il PGS, così sul 5 a  0 la panchina di Castelmaggiore richiama la squadra. Si ritorna in campo e le giovani avversarie cominciano a carburare impattando a quota 10. Segue una breve fase di sostanziale equilibrio fino a quota 15, poi le nostre allungano (19 a 15) per il secondo time-out Progresso. La ripresa del gioco non produce gli effetti sperati ed il PGS vola a chiudere tranquillamente 25 a 19.

Secondo set: partenza bruciante del PGS che obbliga l’allenatore ospite a due time-out ravvicinati ( 3 a 1  ed  11 a 4 ). Il parziale è però senza storia e si chiude rapidamente 25 a 15.

Terzo set: dopo una partenza equilibrata, il Progresso scappa via complice anche un poco di deconcentrazione nelle nostre fila. Maury richiama la squadra quando il tabellone lamenta 5 a 7. La catechesi ha il suo effetto perché le nostre impattano a quota 9 e dopo una fase equilibrata scappano via: 16 a 13. Stop Castelmaggiore. Si riprende a giocare ma le istruzioni della panchina ospite non portano i frutti sperati: secondo stop ( 19 a 14 ). Si torna in campo per una rapida chiusura (25 a 17) e tre fondamentali punti per la classifica.

Gli altri risultati del fine settimana

lunedì, 16 gennaio 2017

1DF: Clai Bios Imola – PGS Bellaria: 1-3

U14-UISP: San Mamolo B – PGS Bellaria: 0-3

U13-PGS Propaganda: PGS Bellaria – PGS Corticella: 0-3

CF: nulla da fare in casa della prima della classe

lunedì, 16 gennaio 2017

Cervia Volley R.I.V. – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-0  (25/13  25/12  25/19)

Troppo forte il Cervia per poter sperare di strappare punti. Alle differenza di tasso tecnico si sono aggiunti molti, troppi, errori nelle nostre fila e questo ha spianato la strada alle forti romagnole.

Primo set: scappano subito via le padrone di casa grazie anche alla nostra eccessiva fallosità così Maury spende in poco tempo entrambi i time-out ( 8 a 4 e 13 a 6). Si riprende a giocare e a nulla servono neppure le rotazioni apportate al nostro sestetto. Si chiude 25 a 13.

Secondo set: fotocopia ancora più grigia del parziale precedente. Errori PGS, Cervia che controlla tranquillamente, Maury che usa entrambi gli stop. Alla fine il tabellone segna 25 a 12.

Terzo set: difficile commentare anche il terzo tempo che si stava avviando, sulla falsariga dei precedenti, a chiudersi con un secco risultato. Ma sul punteggio di 24 a 13, quando tutti erano pronti a lasciare gli spalti, le ragazze di Cervia staccano la spina e commettono una serie di errori (prima di chiudere 25 a 19) che rendono meno amaro almeno formalmente) il parziale, pur senza cambiare la sostanza delle cose.

Gli altri risultati del fine settimana

mercoledì, 11 gennaio 2017

1DF: PGS Bellaria – Sesto Imolese 2 -3

CF: comincia benissimo il 2017

mercoledì, 11 gennaio 2017

Flamigni Panettone-Kelematica – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 0-3  (22/25  23/25  25/27)

Importante vittoria a Forlì contro una forte squadra in aria di play-off. Dopo aver gestito bene i primi due set, il PGS cala nel terzo permettendo alle padrone di casa di guidare le danze per molti minuti: poi un finale nervoso e tirato ci regala la vittoria e i meritati tre punti.

Primo set: parte bene il PGS che non sembra aver risentito della lunga pausa natalizia. In poche battute si trova avanti e spinge la panchina locale allo stop quando il tabellone segna 8 a 13. Le istruzioni dell’allenatore forlivese non sembrano dare i frutti voluti perché le nostre allungano ancora fermando il punteggio sul 10 a 17. Due nostri errori allertano Maury che richiama la squadra per le direttive del caso. Si riprende a giocare con il PGS saldo al comando (secondo stop Flamigni sul punteggio di 15 a 20) fino al rassicurante 17 a 23. A questo punto ricompare un vecchio fantasma e dopo tre nostri errori consecutivi Maury richiama le ragazze e suona la carica. Si chiude senza storia 22 a 25.

Secondo set: partono meglio le padrone di casa (6 a 4) ma le nostre reagiscono impattando e tentando la fuga (8 a 11). Le forlivesi non ci stanno ed il match corre sui binari del perfetto equilibrio fino al pari 19. Un nostro successivo punto allerta la panchina forlivese che ferma subito il gioco perché la posta in palio è troppo alta. Si riprende a giocare con il PGS che tenta l’allungo e Forlì pronto a rifarsi sotto. Il tabellone segna 21 a 22 quando Maury richiama la squadra. Le istruzioni sortiscono l’effetto voluto perché due attacchi da posto quattro portano le nostre a quota 24. Ma non è finita perché le padrone di casa si rifanno sotto: 23 a 24. Dopo un time-out salutare, si torna in campo e con un punto ottenuto dal centro si porta a casa anche questo parziale.

Terzo set: le locali entrano in campo determinatissime e, complice anche un poco di deconcentrazione nelle nostre fila, in pochi minuti il tabellone allerta Maury: 9 a 6. La partita prosegue per un poco sui binari dell’equilibrio poi il Flamigni allunga ulteriormente: 16 a 11. Secondo time-out PGS. Si torna a giocare a distanze invariate fino al punteggio di 21 a 16. Poi tre frustate dal nostro centro ci riportano di nuovo in partita: 21 a 19 con conseguente stop Forlì. La ripresa del gioco vede le locali estremamente nervose: risultato due errori consecutivi e poi un rosso ad una giocatrice per insulti all’arbitro. Così ci si trova avanti: 22 a 23 con secondo indispensabile stop della panchina avversaria. Si torna in campo con i nervi a fior di pelle ed alla fine sono le nostre a spuntarla 27 a 25 per tre meritati punti.