Battuto il Navile Lame Volley 3-0 ma ……

Ledia (14), Annalisa (12), Martina (8), Silvia (5), Lisa (1), Caterina (5), Clarissa (lb), Federica, Giulia.  ne: Marta, Valentina

 Vittoria in trasferta per le ragazze della 2DF PGS Bellaria impegnate contro il Navile Lame Volley, ma la prestazione non è stata per niente convincente.

Primo set con il PGS sempre avanti fino ad un confortante 23 a 13. Poi una serie di inspiegabili errori ci porta a chiudere il set sul 25 a 18. Il secondo set vede il Navile salire in cattedra con un’ottima difesa che riusciamo a mettere in difficoltà solo raramente; al contrario alcuni nostri errori e una difesa non sempre buona ci portano fino al 18 pari. A questo punto una buona serie di battute ed una discreta ricezione portano il nostro attacco a chiudere il set sul 25 a 19. Il terzo set ci vede partire in grandissima difficoltà: non riusciamo ad arginare gli attacchi della banda avversaria che ci colpisce ripetutamente, mentre le nostre ragazze non riescono ad impostare buone azioni corali. Sul pari 11 riusciamo ad avere una buona reazione grazie anche a tre punti consecutivi di Caterina e ci assestiamo sul 16 a 11. Poi nuovi errori riportano in partita le ragazze del Navile: 18 a 19. Riusciamo a chiudere in qualche modo 25 a 21.

Francamente dopo le prove con il Monterenzio e la discreta performance con la 1DF Nettunia ci si attendeva una prestazione molto migliore. Ancora una volta sono emerse cose note: difficoltà ad  armare un attacco potenzialmente molto pericoloso (come si vede nei momenti di buon gioco), assimilazione degli schemi di gioco ancora incompleta, appoggi elementari sbagliati, ricezione e muri (fondamentali nella pallavolo) ancora da migliorare. Nonostante tutto, però, abbiamo portato a casa tre punti fondamentali, frutto di una partita giocata non ad altissimo livello ma che ci ha visto superare positivamente anche momenti difficili, cosa che nella stagione passata non sarebbe accaduto. E questo è la testimonianza di una evidente crescita del gruppo su cui bisogna continuare a lavorare per aumentarne sempre più la compattezza.

I Commenti sono chiusi