2DF: battuto anche il Savena Volley 3-0

La Cellular Line PGS Bellaria fa suo il derby contro il Savena Volley e si conferma come seconda forza del girone

 Savena Volley – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (18/25 26/28 10/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (16),  Annalisa (6), Marta (1), Federica, Martina (10), Valentina, Lisa (1), Francesca (2), Giulia (5), Clarissa (1), Caterina (9). Silvia (lb) – All. Claudio

 

Altra vittoria in trasferta per le ragazze della 2DF Cellular Line PGS Bellaria impegnate contro il Savena Volley, ma quanta sofferenza nel secondo set.

Primo set con il PGS sempre avanti: le ragazze amministrano con tranquillità la partita fino a chiudere 25 a 18.

Secondo set: dopo una partenza equilibrata il Savena sale in cattedra con un’ottima difesa che riusciamo a mettere in difficoltà solo raramente; al contrario il PGS sembra un’altra squadra in balia delle avversarie ed incapace di costruire gioco. Sul 14 a 9 per il Savena una serie di ottime battute ci permette di rientrare in partita: 14 pari. Il set se non bello è emozionante ed avvincente; le padrone di casa riescono a portarsi ancora avanti ottenendo ben tre set-point, che con molta calma e bravura le nostre ragazze annullano, sfruttando subito al primo tentativo il loro set-point, che si costruiscono sul 26 a 27, portando a casa il set 26 a 28.

Con grande concentrazione si apre il terzo tempo: la Cellular Line PGS Bellaria, capito che non si può scherzare col fuoco, inizia il set con battute incisive che non permettono alcuna costruzione di gioco al Savena Volley. Il set ci vede nettamente avanti  e coach Claudio decide di far  esordire le 2 giovani under 16 Valentina in cabina di regia (che per onor del vero aveva già esordito contro il Volley Castello) e Francesca come centrale e di dar spazio a tutte le ragazze che avevano sofferto e gioito in panchina, mantenendo in campo un ottimo rendimento tanto che il set si chiude a favore della nostra compagine per 10 a 25.

Che dire di questo incontro: certo non esaltante sotto l’aspetto del bel gioco (la squadra deve prendere coscienza delle proprie possibilità per evitare black-out così clamorosi come quelli visti nel secondo set), ma assolutamente positivo sotto quello del carattere  e della voglia di vincere (che il tecnico e tutto l’ambiente stanno trasmettendo settimana dopo settimana a queste ragazze)  che  fa della nostra squadra, un gruppo vincente capace di soffrire e di non arrendersi mai.

Chiudiamo questa prima fase del campionato in una buona posizione di classifica, pronti ad affrontare forti compagini al rientro dal lungo intervallo di riposo natalizio. Il 10 gennaio ci aspetta l’incontro-verità con il CSI Casalecchio. Forza ragazze e a tutte tantissimi auguri di Buone Feste (anche alle famiglie naturalmente)!!!

I Commenti sono chiusi