PGS VLF: terzo e ultimo concentramento

Domenica 20 febbraio 2011, ore 14,30, terzo e ultimo concentramento PGS Volley Libera. Oltre alla nostra squadra partecipano il Volley Torrazzo Bagnolo in Piano (RE) e Amika Volley Sant’Ilario d’Enza (RE), società che ci ospita presso la palestra dell’oratorio San Giovanni Bosco. In panchina Mauro come dirigente-allenatore. Il rooster, privo di Angelita ed Alessandra, è completato dalla presenza di quattro U18: Valentina e Katleen palleggiatrici, Agnese banda e Diletta centrale.

1° incontro Amika Volley – PGS Bellaria: 0 – 2 (15/25  15/25)

Primo set: le locali partono bene e si mantengono avanti, sfruttando la poca concentrazione delle nostre. Time-out PGS sul punteggio di 8 a 7 per Amika. Si ricomincia a giocare e piano piano le nostre ragazze cominciano ad entrare in partita, impattano a quota 10 e poi allungano vincendo senza difficoltà. Mauro con Valentina in regia ha schierato, Ledia, Camilla, Giulia C., Francesca e Karin, Deborah libero. Secondo set: Katleen sostituisce Valentina e Diletta entra al posto di Karin. Partenza imperiosa PGS che obbliga al time-out l’allenatore locale sul punteggio di 7 a 1. Si ricomincia a giocare ma la musica non cambia. Entra Agnese al posto di Camilla quando il tabellone marca 13 a 4. Un piccolo momento di sbandamento consente alle reggiane di rifarsi sotto: Mauro chiama time-out sul 16 a 9. Si torna in campo e non c’è più storia. A titolo di cronaca si riporta il tabellino dei punti: Ledia (11), Karin (1), Giulia C. (4), Camilla (6), Francesca (11), Agnese (2).

 

2° incontro Volley Torrazzo – PGS Bellaria : 0 – 2 (13/25  16/25)

Partita che sulla carta si presenta più impegnativa perché le avversarie militano in 1D. Primo set condotto con tranquillità sempre avanti. Da segnalare due time-out Torrazzo che non sortiscono alcun effetto. Sestetto in campo Valentina, Ledia, Annalisa, Camilla, Francesca e Karin, Deborah libero. Secondo set: fotocopia del primo, stesso sestetto, due time-out Torrazzo, PGS sempre abbondantemente avanti. Da segnalare l’ingresso di Agnese al posto di Camilla sul punteggio di 20 a 12. A titolo di cronaca si riporta il tabellino dei punti: Ledia (8), Annalisa (5), Karin (8), Camilla (8), Francesca (9), Agnese (1).

 

Chiudiamo la fase di qualificazione a punteggio pieno in testa alla classifica del nostro girone con 18 punti. Ci si rivede a Cesenatico il prossimo maggio.

I Commenti sono chiusi