2DF: preziosa vittoria sul Calderara Volley 3-1

La Cellular Line PGS Bellaria fa sua una partita molto sofferta contro il Calderara Volley e si conferma al primo posto del girone.

 Caldera Volley – Cellular Line PGS Bellaria: 1 – 3 (25/17 25/27 18/25 22/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (20), Annalisa (11), Federica, Lisa (5), Francesca (13), Giulia (2),  Caterina (5), Silvia (lb) ne: Clarissa, Valentina – All. Claudio

Altra vittoria in trasferta per la 2DF Cellular Line PGS Bellaria impegnata contro il Calderara Volley in una partita molto sofferta che al di là all’aspetto tecnico ha evidenziato una grande prova di cuore da parte della nostre ragazze: un incontro ricco di tanta tensione agonistica e di orgoglio da entrambe le parti.

Primo set: partiamo in modo contratto, con attacchi sbagliati non riuscendo ad impensierire il nostro avversario. Non riusciamo a gestire le battute, ricevendo in modo non preciso (e questo si manterrà per tutta la partita) e non consentendo alla squadra di esprimere tutto il proprio potenziale in attacco. Non entriamo mai in partita e il set si chiude con un preoccupante 25 a 17 per il Calderara.

Secondo set: l’intervallo ci permette di rinsaldare le fila e la squadra rientra con la giusta mentalità e convinzione dei propri mezzi. Rimangono i problemi in ricezione, ma riusciamo a far girare un po’ meglio la palla realizzando alcuni punti importanti, anche su battuta: particolarmente efficace è il lavoro fatto in difesa ed incisive le azioni al centro dell’attacco. La partita sembra sotto controllo: 21 a 17 per il PGS. Poi l’esperienza delle nostre avversarie, a cui si sommano alcuni errori nostri, ci porta sul 24 pari. Riusciamo ad annullare il primo set ball, 25 pari, e poi chiudiamo con decisione a 27/25 un set molto sofferto  ma importantissimo per il morale e la fiducia ritrovata.

Terzo set: partiamo benissimo, poi lentamente la squadra avversaria si avvicina e impatta a 12. A questo punto alcune giocate determinanti al centro ci permettono di prendere il largo e il Calderara non riesce più ad entrare in partita: 25 a 18. Si va al cambio campo con la certezza di un punticino in tasca e la consapevolezza che le ragazze del Calderara rientreranno per giocarsela senza concedere nulla.

Quarto set: positiva la partenza, teniamo la battuta e sembra di poter rivedere la squadra che ha battuto il CSI Casalecchio. Si arriva ad un rassicurante 14 a 9. Ma dall’altra parte c’è una compagine valida ed esperta, che non molla e che continua a metterci in difficoltà in ricezione con efficaci battute, non permettendoci buone giocate in attacco. Un set che sembrava quasi chiuso si riapre lentamente e si arriva a 22 pari. Ma la voglia di vincere e la determinazione, doti che si stanno evidenziando partita dopo partita, vengono fuori e si chiude sul 25 a 22.

Con una prova di carattere e mentalità vincente le nostre ragazze in una serata non del tutto brillante, hanno saputo egualmente portare a casa tre punti fondamentali. L’incontro ha evidenziato alcune difficoltà in ricezione, in parte dovute alle ottime battute delle ragazze del Calderara, ma di contro va rilevato un buon miglioramento in fase difensiva: sarà comunque compito dei nostri allenatori registrare il gioco della nostra squadra come fatto fino ad oggi. Grande nota positiva è stata la prova di Francesca nel ruolo di centrale chiamata all’improvviso a sostituire per tutta la partita una sua compagna di ruolo, è riuscita a superare in modo brillante l’emozione, portando un buon  contributo alla causa della squadra.

Grazie ragazze per il grande impegno e per l’emozionante partita, avanti sempre con umiltà e determinazione, e con la voglia di vincere dimostrata fino ad oggi.

Prossima partita domenica 25-01-2009 ore 11,00 a Castenaso: invitiamo il nostro grande pubblico a seguirci sempre più numeroso, con l’affetto che le nostre ragazze meritano per le prestazioni dimostrateci. Forza Ragazze.

I Commenti sono chiusi