3DF: ultime partite della stagione

UISP Imola Volley B – PGS Bellaria B:  3 – 0  (25/11   25/10   25/15)

 

Mercoledì sera 11 maggio, ad Imola posticipo della penultima giornata del campionato 3DF, girone D. La nostra squadra U16F a ranghi ridottissimi nulla ha potuto contro la forte squadra locale che ha chiuso rapidamente la partita con grande autorevolezza.

 

 

Polisposportiva Masi A – PGS Bellaria A: 1 – 3  (13/25   14/25   25/17  15/25)

 

Giovedì sera 12 maggio, ore 18,30 alla Croce di Casalecchio, anticipo dell’ultima giornata del campionato 3DF, girone B. Dopo la bruciante sconfitta di due giorni prima, che ha messo la nostra squadra fuori dalla corsa per il passaggio in 2DF, ci si attende una pronta reazione da parte delle ragazze per chiudere in bellezza la stagione. Il rooster è quasi al completo (mancano Niki e Ceci, oltre alle infortunate). Primo set: in una palestra caldissima, quasi da clima tropicale, le due squadre se la giocano in equilibrio fino a quota 13, poi il PGS allunga decisamente e chiude in tutta tranquillità. Secondo set: ancora più agevole del primo grazie ad un bruciante parziale di 10 a 2 che permette di chiudere bene portandosi sul 2 a 0. Terzo set: Andrea modifica il sestetto inserendo il doppio palleggiatore ed utilizzando molte giocatrici rimaste in panchina. Equilibrio in campo fino a quota 10, poi le locali allungano e le nostre non riescono a gestire bene la partita (un po’ troppi errori in ricezione ed attacchi non molto incisivi) perdendo il set. Quarto set: si ritorna al sestetto iniziale. Set senza storia considerando il pesante break di 16 a 2 che le nostre infliggono alle avversarie. Dopo un parziale recupero delle locali, le nostre chiudono facilmente conquistando l’intera posta. Una partita tranquilla, giocata con la voglia di divertirsi e che ha permesso ad Andrea di ruotare tutte le atlete a sua disposizione.

 

 

PGS Bellaria B – Pontevecchio B&B C. Rossi A:  1 – 3  (11/25   25/20  17/25   6/25)

 

Sabato pomeriggio 14 maggio, al paladonBosco, ultima giornata del campionato 3DF, girone D. Con il rooster ancora assottigliato (solo 8 ragazze), affrontiamo una squadra forte che occupa la seconda posizione in classifica nel nostro girone. Dopo un primo set senza storia, le nostre riescono a prevalere nel secondo anche grazie a parecchie sostituzioni effettuate dalla panchina ospite. Non cambia sestetto il Pontevecchio ed il PGS per buona parte del terzo set mette in sofferenza le avversarie, fino a quando la loro panchina non rimette in campo le atlete più dotate chiudendo così in maniera positiva il set. Senza storia per le nostre il quarto parziale.

 

Si chiude qui la stagione 2010-2011 per le nostre due rappresentative giovanili. Non sono arrivati risultati eclatanti, ma il comportamento complessivo è stato molto buono. In particolare dopo un inizio incerto nei campionati di categoria U18F e U16F, le nostre due compagini se la sono giocata nel torneo regionale PGS e nel campionato 3DF. In particolare l’U18F ha sfiorato il titolo regionale PGS a Cesenatico e fino alla penultima di campionato è stata in corsa per il passaggio in 2DF. L’U16F, impegnata in un anno di maturazione, ha lottato in 3DF e si è onorevolmente comportata ai regionali PGS. Un grandissimo grazie a tutte le atlete, agli allenatori ed ai dirigenti per l’impegno e la dedizione dimostrati. Un grande grazie va anche ai genitori di queste atlete per la disponibilità e la partecipazione calorosa alle partite ed agli eventi che abbiamo organizzato. E’ solo attraverso la collaborazione e l’aiuto reciproco fra società e famiglie che è possibile ottenere importanti risultati, favorendo una sana crescita ed un’equilibrata maturazione delle ragazze.

I Commenti sono chiusi