U16F e U18F: esordio positivo per entrambe le squadre

Se vale il proverbio “chi ben comincia è a metà dell’opera”, non possiamo essere che soddisfatti di come sono iniziati i campionati di categoria per le nostre due squadre, entrambe vittoriose a punteggio pieno.

  

U16F: PGS Bellaria – Solovolley CLAI B : 3 – 0  (25/12   25/12   25/19)

Partita senza storia, come testimoniano i parziali, contro una squadra molto più giovane inserita in questo campionato per fare esperienza. Rimane comunque il piacere di avere incamerato subito punti per la classifica in attesa di vedere le nostre ragazzine in scontri più impegnativi (by Larissa)

 

U18F: Nettunia VIP – PGS Bellaria : 1 – 3  (21/25   25/16   22/25   21/25)

Un inizio di campionato con tanti cambiamenti: Costy, schierata da opposto, nuovo capitano – Giorgia new entry nel ruolo di ala – Fre ritornata al centro – Ceci rientrata nella squadra – Karen che esordisce nel ruolo di libero – infine Niki che gioca con noi l’ulitma partita e da lunedì lascerà il gruppo. Partiamo senza aver disputato neanche un’amichevole, in una palestra dove giochiamo sempre la sera e sempre quando piove: sappiamo che sarà un campionato difficile, ma proprio per questo stimolante e ricco di emozioni.

Primo set: Andrea schiera Giorgia, Elena, Kat, Fre, Toni, Costy, libero Niki. Parziale giocato in scioltezza senza problemi con un punto anche del libero. Andrea ha modo di schierare anche Ari facendo riposare il capitano. Secondo set: riparte il sestetto iniziale. Si gioca punto a punto fino al pari 9, poi le nostre si perdono e complici alcuni errori in ricezione il Nettunia riesce ad allungare. Esordisce Karen al posto di Niki e poi Ceci prende il posto di Elena, ma il break è incolmabile ed il Nettunia si porta in parità. Terzo set: riparte il sestetto iniziale ma con Ceci al posto di Giorgia. Partenza bruciante del Nettunia che ferma il tabellone sul 6 a 0. Andrea spende il primo time-out per riportare tranquillità nel gruppo. Si ritorna in campo con ua squadra trasformata che recupera con schiacciate e muri e poi riesce a piazzare un controbreak di 8 a 0. Il PGS è avanti ma le avversarie non mollano e sul punteggio di 22 a 21 a nostro favore Andrea spende il secondo time-out. Si ricomincia a giocare ed il parziale è nostro. Quarto set: rimane in campo il sestetto che ha chiuso il precedente tmpo. Si gioca punto a punto, con scambi lunghi e buone giocate da entrambe le parti. La maggiore determinazione delle nostre con ottimi recuperi è l’arma vincente che consente di portare a casa parziale, partita e tre bei punti.

Un incontro ben giocato dalle due compagini, che si chiude con una nostra vittoria, è il più bel ricordo per Niki che ci lascia. Complimenti a tutte le atlete “nuove” e “vecchie” !!!! (by Stefano)

I Commenti sono chiusi