2DF: vittoria cercata e meritata contro un ottimo VIP Ozzano

La Cellular Line PGS Bellaria vince un’altra partita molto impegnativa contro un ottimo VIP Ozzano e si conferma al terzo posto del girone.

 VIP Ozzano – Cellular Line PGS Bellaria: 2 – 3 (17/25  25/19  25/23  22/25  11/15)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (18), Annalisa (16), Federica, Martina (4), Lisa (2), Francesca (12), Giulia (10), Clarissa, Caterina (2), Silvia (lb) ne: Valentina – All. Claudio

 Primo set: dopo un inizio abbastanza equilibrato, senza molti scambi di gioco, il PGS allunga anche grazie ad alcuni errori in ricezione delle avversarie, che non entrano praticamente in partita. Si chiude tranquillamente 17 a 25.

Secondo set: le ragazze di Ozzano entrano in campo con uno spirito ben diverso e con buone giocate, sia in difesa che in attacco, che ci mettono in difficoltà. Era logico attendersi un’orgogliosa reazione: il contributo di due atlete richiamate dalla serie C, si fa sentire. Da parte delle nostre ragazze qualche errore di troppo, sia in battuta che sottorete, e così si arriva a 17 pari. Poi l’accelerazione dell’Ozzano e per il PGS non c’è nulla da fare: 25 a 19. Si capisce che la partita sarà durissima: anche le panchine cominciano a dare segni di forte agitazione, specialmente quella ozzanese.

Terzo set: la partita si fa molto interessante sia dal punto di vista tecnico che agonistico con belle azioni da entrambe la parti. Un momento di black-out di Ozzano ci porta sul 19 a 13. A questo punto però la spina si stacca dalla nostra parte e con un secco 6-0 Ozzano impatta a 19. La tensione è altissima. Un attacco del PGS viene dato buono dall’arbitro: vibrate proteste dell’allenatore dell’Ozzano che urla allo scandalo beccandosi il cartellino giallo. Di colpo siamo davanti di due punti. Basterebbe amministrarli, ma la squadra non si è realmente ripresa e soccombe 25 a 23.

Quarto set: le nostre ragazze rientrano in campo determinatissime, conscie dei propri mezzi e giocano un set quasi perfetto contro una squadra egualmente brava e ben orchestrata in tutti i reparti. Il set è bellissimo ed non mancano applausi da una parte e dall’altra. Però il PGS vuole la vittoria e si arriva 12 a 19. Poi l’incubo: la fotocopia del terzo set, anzi peggio: 7 a 0 e l’Ozzano impatta a 19. Davanti a tutti c’è il fantasma di una sconfitta amara, si arriva sul 22 a 22 ma quest’anno il cuore delle nostre ragazze è enorme e con grinta e determinazione piazzano un attacco vincente e ci portiamo sul 23 a 22 per noi, e con due splendide battute chiudiamo il set sul 25 a 22 che ci consentono di portarci a giocare un’entusiasmante tie-break.

Sono quasi due ore di gioco: le giovani avversarie sembrano stremate per il durissimo impegno. L’allenatore le incita, ma si percepisce che dalla parte del PGS c’è più “birra”. Ottima partenza del PGS che annichilisce Ozzano: cambio campo 4 a 8. Continua lo sprint delle nostre ragazze che si portano su un tranquillo 12 a 5. Ma Ozzano non molla e comincia a rosicchiare punti, grazie anche ad un nuovo calo di tensione delle nostre giocatrici: 11 a 13. Poi due buoni attacchi consecutivi ci permettono di chiudere sul 11 a 15.

Era un’altra partita difficile, non solo per il valore delle giovani avversarie, fra l’altro supportate da due giocatrici di categoria superiore, ma anche perché la nostra squadra veniva da una bruciante sconfitta con Castenaso e l’impegnativa partita contro il Progresso. Si sono rivisti momenti di ottima pallavolo, che le nostre atlete hanno dimostrato di ben conoscere, con applausi da parte di entrambe le tifoserie  Abbiamo portato a casa altri due punti importanti, mantenendo la terza posizione in classifica da soli, rivedendo alcuni momenti di grande compattezza, impegno e buona tecnica. La partita ci ha dato dunque dei buoni riscontri e quindi siamo fiduciosi nel recupero di una equilibrata condizione generale di gioco, che ci porti a superare quei terribili black-out che pesano a livello mentale nella pallavolo. Auspichiamo che le ragazze affrontino gli allenamenti delle prossime due settimane con la massima concentrazione, per arrivare preparate e serene ai prossimi due impegni contro le forti avversarie come Altedo e Galliera (prime in classifica). Dunque sempre FORZA BELLARIA come dice il nostro piccolo striscione.

Prossimo appuntamento alle Don Bosco il 14-02-2009 ore 18,00 P.G.S BELLARIA – ALTEDO. Sempre e comunque Forza Ragazze.

CLASSIFICA: Altedo e Galliera-26, PGS Bellaria-22, Castelmaggiore-21, CSI Casalecchio-19, Calderara e Ozzano-16, Castello-11,  Castenaso e Monterenzio-9, Savena-5, Navile-0

I Commenti sono chiusi