U16F: bottino pieno nel concentramento PGS casalingo

Altra giornata positiva per la squadra under 16 nel concentramento PGS casalingo della stagione. Ospiti la Lauda Gialla di Parma e la formazione del Castelnuovo (MO).

La prima partita ci vede opposte alla Lauda Gialla.

Le avversarie si mostrano subito nettamente inferiori; la grande difficoltà che le ospiti hanno, soprattutto in ricezione, rendono la partita a senso unico, come dimostra il risultato di 2 set a 0 con punteggio di 25 a 5 in nostro favore in entrambi i set.

Come da consuetudine la seconda partita del concentramento si svolge tra le due squadre ospiti. Anche la formazione del Castelnuovo supera senza grandi difficoltà il Lauda, con il punteggio di 2 set a 0 e parziali di 25-14 in entrambi i set.

Piacevole tradizione dei concentramenti PGS è la merenda offerta dalla squadra ospitante. Le nostre ragazze non resistono alla tentazione di un “piccolo spuntino” durante la pausa e si presentano forse un poco appesantite all’incontro con il Castelnuovo.

Riusciamo comunque ad aggiudicarci con una certa facilità il primo set con il punteggio di 25 a 17, aiutati anche dai numerosi errori delle avversarie. Il Castelnuovo si presenta però agguerritissimo al set successivo; grazie a due aces iniziali ed a qualche errore da parte nostra, riescono a portarsi avanti 8 a 4. Le nostre ragazze riagguantano il pareggio a quota 9, poi il punteggio rimane in bilico fino a quando, in svantaggio di un punto sul 14-15, riusciamo a piazzare un parziale che ci porta sul 18 a 15.  Controlliamo poi la partita, aumentando poco a poco il vantaggio, sino al risultato finale di 25 a 18.

Certo il livello di gioco non è stato quello del “mercoledì da leoni” contro il Volley Castello, ma anche oggi i commenti non possono che essere positivi: l’ obiettivo di mantenersi a punteggio pieno nel torneo PGS è stato centrato, le ragazze hanno dimostrato una volta di più di essere una squadra unita ed affiatata e si sono divertite … anche insieme ai genitori nella merendona finale!!! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi