DF: si chiude con un’altra sconfitta il girone di andata

Come sette giorni fa, ad una prima parte di partita convincente è seguita una seconda parte in cui è venuta a mancare grinta e determinazione

 

Agriflor Imola – Cellular Line PGS:  3 – 1 (25/22   19/25  25/15   25/19)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (12), Deborah (L), Annalisa (6), Francesca P. (3), Alessandra (1), Camilla (11), Francesca M. (9), Giulia S. (1), Nadine (2), Caterina (1); ne Beatrice – All. Beppe

 

Sabato 21 gennaio 2012, ore 19,00 al palaRuggi di Imola ultima partita del girone di andata contro la prima in classifica: una buona squadra, ben organizzata, che è resa devastante dalla presenza fra le sua fila della fortisima giocatrice russa Rita Okrachkova, posto quattro, alta ben 187 cm, classe ’71 e con un curriculum eccezionale. Ecco alcuni dati della sua carriera sportiva: cresciuta e formatasi professionalmente e atleticamente nella sua terra d’origine, a 25 anni gioca in Francia con il Cannes in serie A/1, per poi approdare in Italia dove dà il meglio di se stessa, la prima stagione nel 1997/98 in A/2 con la Sestese, per poi approdare in A/1 nella stagione successiva con la Pallavolo Napoli, e poi di seguito altre stagioni da vertice in A/1 con Busto Arsizio e Volley Firenze, dopodichè campionati di A/2, con Pallavolo Imola, Original Marines Arzano, Civitanova Marche, Reggio Emilia Volley, Mercato S.Severino. Sarà durissima, ma le nostre hanno lavorato sodo in palestra durante la settimana e sono evidenti i progressi.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca M. e Francesca P., Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: parte bene Imola, ma le nostre reagiscono e non lasciano scappare le avversarie impattando a quota 6. A questo punto la partita procede in sostanziale equilibrio: le nostre tentano un allungo (11 a 9) ma vengono riagguantate: 11 pari. Segue il tentativo di fuga dell’Agriflor che spinge Beppe a spendere il primo time-out quando il tabellone segna 14 a 12 per le locali. Si contano già tre battute sbagliate da parte PGS (alla fine del set saranno ben sette). Si ritorna a giocare: le nostre ragazze impattano a quota 14 e poi si gioca punto a punto fino al pari 17. Un paio di errori in campo imolese portano il punteggio sul 19 a 17 a nostro favore. Time-out panchina Agriflor. Riprendono le ostilità: prima un ulteriore allungo PGS (20 a 17), poi una nostra battuta sbagliata e tre successivi attacchi vincenti di Imola fermano il tabellone sul 21 a 20 per le locali. Time-out Beppe. Si riprende a giocare in perfetto equilibrio fino al pari 22, poi un ennesimo nostro errore in battuta e due attacchi vincenti delle locali chiudono il set 25 a 22. Peccato perché avevamo giocato un buon parziale.

 

Secondo set: riparte lo stesso sestetto. Partenza bruciante PGS che in pochi minuti piazza un break pesantissimo fermando il tabellone sul punteggio di 9 a 3. Time-out Agriflor. Si riprende a giocare ma l’emorragia in casa Imola prosegue così occorre spendere il secondo time-out sul punteggio di 11 a 3. Si torna in campo e continua la corsa PGS che raggiunge il massimo vantaggio: 13 a 3. Imola a questo punto riattacca la spina e ricomincia a giocare e piano piano si fa sotto. Così Beppe sul punteggio di 15 a 9 a nostro favore spende il primo salutare time-out. La ripresa delle ostilità vede le due squadre confrontarsi in perfetto equilibrio con grande benefico per le nostre ragazze che riescono a mantenere inalterato il distacco accumulato. Sul punteggio di 23 a 17 per il PGS esce Francesca P. ed entra Caterina per il turno di battuta del centrale. Quando il tabellone segna 24 a 19 per il PGS Beppe spende anche il secondo time-out. Si torna in campo ed il set si chiude subito 25 a 19 a nostro favore.

 

Terzo set: Beppe rimette in campo il sestetto iniziale. Parte forte Imola, colpita nell’orgoglio nel secondo parziale: basta poco per allontanarsi in maniera decisa. Così Beppe deve fermare la fuga delle locali chiamando time-out sul punteggio di 7 a 3. Si riprende a giocare e per alcuni momenti si ha l’impressione che la nostra squadra riesca a tenere il passo (10 a 6), poi però Imola spinge un po’ più forte ad allunga. Secondo time-out di Beppe col tabellone che dice: Agriflor 14 e Bellaria 7. Si ritorna in campo e poco dopo sul punteggio di 15 a 8 esce Francesca P. ed entra Caterina. Imola continua la sua corsa con Beppe che prova ad arginarla sostituendo prima Annalisa con Giulia S. (sul punteggio di 19 a 10) e poi Ledia con Alessandra (sul punteggio di 22 a 13). Purtroppo però il parziale è andato e si chiude a favore delle locali 25 a 15.

 

Quarto set: rientra il sestetto iniziale. Parte bene il PGS obbligando la panchina imolese ad un tempestivo time-out col tabellone che dice Bellaria 4 e Agriflor 0. Si torna in campo e nonostante la determinazione avversaria le nostre reagiscono bene e mantengono sostanzialmente inalterato il distacco (13 a 9). Ma Imola ha tra le sue fila un pezzo da novanta che quando decide di piazzare la palla per terra non trova muro o difesa che regga (lo si era già visto nel tre precedenti parziali) e così lentamente il nostro vantaggio si assottiglia rapidamente. Beppe richiama le ragazze sul punteggio di 14 a 13 a nostro favore. Si ritorna in campo ma è questo il momento in cui Agriflor decide di attaccare col suo diamante (ma non solo) in maniera pesante. Così Imola prima impatta e poi scappa: 20 a 16. Poco prima sul punteggio di 16 a 14 era uscita Annalisa sostituita da Giulia S. Beppe spende il secondo time-out ma contro la forza d’urto imolese non riusciamo a reggere a chiudiamo dignitosamente 25 a 19.

 

Termina così il girone di andata che ci vede entrare nella zona rossa assieme ad AVIS Bondeno e CUS Medicina, dopo che il Torrazzo battendo il Castenaso ci ha sorpassato di due lunghezze fermando il Castenaso cinque punti avanti a noi. Giovedì 26 gennaio 2012, al paladonBosco, ore 21,00 ospitiamo nella prima di ritorno il San Prospero reduce da una bella vittoria sull’Anderlini. Ci auguriamo di vedere un PGS ancor più cresciuto e specialmente grintoso e determinato. La società, anche se per il momento i risultati non ci sorridono, è contenta del grande lavoro svolto in palestra in questo mese e mezzo e si augura che al più presto possa tornare il sorriso sulle “faccine delle nostre bimbe”. Accorriamo numerosi giovedì sera a sostenere la squadra perché un pubblico caloroso può essere il settimo giocatore in campo. “Forza bimbe avanti sempre!!”

I Commenti sono chiusi