3DFJ: ritorna alla vittoria la nostra squadra U16F

Pontenavile D – PGS Bellaria B: 1 – 3 (14/25  23/25  25/19  11/25)

 

Buona ripresa di campionato per la squadra under 16, dopo la pausa per neve degli ultimi due week end. Tutte e tredici le ragazze sono presenti per l’incontro in trasferta, nel quartiere Lame, contro la formazione del Pontenavile D. Si gioca sotto un pallone, purtroppo condiviso con un campo nel quale è in corso una partita di calcetto ed i cui fischi arbitrali a volte confondono le giocatrici. La partita è inoltre condizionata nel gioco, ma, fortunatamente per noi, non nel risultato, dalla fiscalità dell’arbitro che fischia numerosi falli di invasione, spesso anche piuttosto dubbi.

L’avvio è favorevole alle padrone di casa che allungano subito 6 a 2, ma in pratica si deve ancora iniziare a giocare, con i sei punti così distribuiti: due falli di invasione, un doppio, un errore in battuta e soli due punti su azione. Riprendiamo subito le avversarie, portandoci sul 6 pari, grazie anche a diversi loro errori in attacco, poi allunghiamo via via grazie a nostri buoni attacchi fino al 17 a 13. Nella parte finale del set mettiamo anche all’attivo un paio di bei punti su muro e chiudiamo con un netto 25 a 14.

Riusciamo a controllare piuttosto bene e ad aggiudicarci anche il secondo set, pur faticando decisamente più che nel parziale precedente. Le decisioni arbitrali spezzano spesso il gioco, non lasciando modo alle due squadre di costruire trame di azione elaborate. Qualche errore di troppo in ricezione ed una buona serie di battute delle locali ci provocano un brivido sul finire del tempo, quando le avversarie riescono a recuperare dal 23 a 20 fino a portarsi in parità; oggi però le nostre ragazze, pur non al massimo della forma dopo gli allenamenti discontinui dell’ultimo periodo, ci sono soprattutto mentalmente e riescono a chiudere il set 25 a 23.

Le locali danno il massimo nel terzo set e combinando alcune buone battute con qualche buon attacco riescono a portarsi subito avanti. Patrizio chiama due time-out a distanza ravvicinata, prima sul 7 a 10 e poi sul 8 a 15 per le avversarie, ma non riusciamo più a recuperare lo svantaggio a causa di diversi errori un po’ in tutti i reparti; nonostante il recupero nel finale, perdiamo così il terzo set 25 a 19.

Le nostre ragazze tornano in campo ben determinate nel quarto set; l’avvio è equilibrato con le due squadre che riescono finalmente a giocare più sciolte; il punteggio rimane in equilibrio fino al 9 pari, poi riusciamo a fare un mini-break grazie ad una buona serie di battute che ci procura un vantaggio di 13 a 9. Nonostante due time-out a breve distanza, le locali a questo punto sembrano perdere la concentrazione e le nostre ragazze dilagano, riuscendo a mantenere la battuta per ben 10 (dieci!) punti consecutivi e mettendo a segno ben quattro aces. Il set si chiude con un secco 25 a 11 e portiamo così a casa tutti e tre i punti in palio.

Prossimo week-end molto impegnativo con venerdì il recupero della partita con il VIP Ozzano (in trasferta) esSabato la partita casalinga con UISP Imola Volley A. Forza ragazze!!! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi