3DFJ: torna alla vittoria la nostra squadra

San Donato Volley – PGS Bellaria B: 0 – 3 (17/25  11/25  17/25)

 

Pronostico rispettato nella trasferta al Pala Margelli, centro sportivo Arcoveggio, contro il San Donato, con la nostra quadra al completo e le ragazze tutte in campo nel corso dell’incontro.

Partita senza grosse emozioni, fatta eccezione in parte per il primo set, che ha un avvio per noi piuttosto difficile nel quale andiamo sotto 6 a 2 a causa soprattutto di una nostra sequenza di errori in ricezione; il primo time-out della partita è quindi nostro e Patrizio riesce evidentemente a scuotere la squadra perché alla ripresa del gioco prima rimontiamo rimettendo il punteggio in parità 10 a 10, poi allunghiamo addirittura fino al 18 a 10, prima che le locali riescano a riconquistare la battuta, dopo un bello scambio lungo che riescono a chiudere a muro a loro favore. Fortunatamente le avversarie gettano al vento il temporaneo vantaggio psicologico, sbagliando le due successive azioni e così superiamo la momentanea difficoltà chiudendo il primo set 25 a 17, con un buon attacco, due aces, ed un doppio fischiato a nostro favore.

Nel secondo set mettiamo subito da parte un buon vantaggio e dopo quattro turni di servizio siamo già avanti 9 a 3. Le avversarie hanno grandi difficoltà in ricezione e quando riescono a costruire qualche attacco, spesso lo sbagliano. Sul 9 a 5 uno dei rari scambi lunghi dell’incontro si chiude questa volta a nostro favore con un pallonetto che sorprende le avversarie. Sul 15 a 11, dopo una alcuni nostri errori, Patrizio chiama time-out e lì si ferma il punteggio delle avversarie, con il set che si chiude 25 a 11.

L’avvio del terzo set è praticamente la fotocopia del precedente, con le locali che non riescono a mantenere il servizio e le nostre ragazze che mettono a segno diversi buoni attacchi, sia dal centro che dalle zone laterali; a metà tempo il punteggio è già 14 a 7 a nostro favore, poi si incrementa ancora fino al 19 a 8. A questo punto le locali riescono a rimontare qualcosa grazie ad una serie di nostri errori, poi sul 21 a 14 riprendiamo il controllo della situazione e chiudiamo il set con il risultato finale di 25 a 17 e con questo la partita, dopo poco più di un’ora di gioco.

Prossimo week end impegnativo, con sabato l’importante partita casalinga di Terza Divisione con il Castenaso, che ci precede in classifica ma con una partita disputata in più, e la trasferta a Parma per il terzo ed ultimo concentramento PGS, prima delle finali regionali a Cesenatico, in programma, lo ricordiamo, il 20, 21 e 22 Aprile (by Luigi)

I Commenti sono chiusi