DF: altra sconfitta contro la giovane e pimpante Anderlini

Ancora una prestazione insufficiente e da Modena si torna con le tasche vuote

 

Anderlini Unicom Starker – Cellular Line PGS Bellaria: 3 – 0 (25/11  25/21  25/18)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (6), Deborah (L), Annalisa (7), Francesca P. (1), Alessandra (2), Camilla (10), Beatrice (1), Francesca M. (1), Giulia S., Nadine (1), Caterina (2) – All. Beppe

 

Sabato 10 marzo 2012, ore 17,30 trasferimento a Modena, dove al palaAnderlini ci attende la giovane compagine locale con ambizioni dichiarate di play-off. Considerato l’attuale stato di salute della nostra squadra, la speranza è  di poter tornare a casa con qualche punto per rimpinguare la nostra risicata classifica. Poi, siccome ogni partita ha una storia a sé, nel nostro cuore rimane viva la speranza di poter piazzare un bel colpaccio.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: dopo poche battute infortunio (non grave ad un dito) a Francesca M. che viene sostituita da Caterina. L’Anderlini parte fortissimo e ci mette da subito in difficoltà. Beppe spende il primo time-out sul punteggio di 8 a 3 per le locali. Si ritorna in campo e sembra di percepire qualche segnale di risveglio, ma le modenesi sono totalmente padroni del gioco ed allungano ancora. Sul punteggio 15 a 6 esce Camilla ed entra Giulia S. Poco dopo il tabellone amaramente dice 18 a 7 per Anderlini: Beppe ferma di nuovo il gioco. Si riprendono le ostilità di un set senza storia. Sul punteggio di 19 a 10 esce Giulia S. e rientra Camilla; poi si finisce 25 a 11 per le locali. Pessimo inizio!!

 

Secondo set: Beppe schiera il sestetto che ha chiuso il parziale precedente con la sola variante di Ledia al posto di Alessandra. La partenza è equilibrata e si va avanti punto a punto fino a quota 5. L’Anderlini sempre aggressiva commette qualche errore di troppo e le nostre sembrano essersi risvegliate dal torpore del precedente tempo. Il PGS prova ad allungare: massimo vantaggio 11 a 8. Ma le modenesi non mollano e lentamente si rifanno sotto impattando a quota 12. Nuovo colpo di coda del PGS che prova a scappare. Il tabellone segna 16 a 13 a nostro favore quando la panchina locale spende il primo time-out. Si riprende a giocare con le nostre che sembrano poter gestire l’incontro tanto che sul punteggio di 19 a 14 per il PGS, l’allenatore modenese deve di nuovo richiamare le proprie ragazze. Si ritorna in campo ed a questo punto succede l’incredibile: in pochi minuti commettiamo una successione di errori che permette all’Anderlini di raggiungerci e superarci: 20 a 19. A nulla era valso il time-out speso da Beppe per fermare l’emorragia quando il punteggio era ancora 19 a 17 a nostro favore. Esce Nadine ed entra Beatrice. Il set non è ancora perso ma psicologicamente il break subito pesa. Dopo il temporaneo pareggio a quota 20, l’Anderlini passa nuovamente avanti e poi chiude con padronanza 25 a 21. Da segnalare l’ingresso di Alessandra al posto di Ledia sul punteggio di 22 a 21 per le locali.

 

Terzo set: Beppe rimette in campo il sestetto di partenza del secondo parziale. Nonostante il brutto finale del set appena chiuso, le nostre ragazze sembrano poter reggere l’impatto con le avversarie e se la giocano punto a punto per gran parte de tempo anche se il nostro livello di gioco non migliora. E’ la battuta il fondamentale che ci dà maggiori soddisfazioni, anche se qualche punto ci viene da buoni attacchi quando riusciamo ad armare la nostra prima linea ed il muro avversario ci permette di “passare”. Sul 14 a 13 per l’Anderlini esce Caterina ed entra Francesca M. Raggiunto l’equilibrio a quota a 14 all’improvviso le locali hanno un’impennata ed allungano con decisione. Beppe deve per forza fermare il gioco quando il tabellone dice 17 Anderlini e 14 PGS. Si ritorna in campo ma l’emorragia e gravissima: le modenesi ci travolgono e siamo incapaci di ogni minima reazione. Sul punteggio di 21 a 13 esce Camilla ed entra Giulia S., però le locali oramai sono una valanga e chiudono 25 a 18.

 

Dopo l’amara performance interna col Ferrara, ci si attendeva molto di più dalle nostre ragazze sia a livello tecnico-atletico che mentale. Di certo l’orchestra non sta suonando in maniera armoniosa e le cause vanno ricercate rapidamente e con attenzione non solo per chiudere in maniera degna il campionato ma specialmente in proiezione futura. Prossimo incontro venerdì sera in casa, ospite il forte Villanova VIP. Forza ragazze sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi