3DFJ: una male, una bene

PGS Bellaria B – Pontenavile D: 1 – 3 (21/25  16/25   25/19  24/26)

Solovolley Clai Imola – PGS Bellaria B: 0 – 3 (20/25  21/25  9/25)

 

Difficile momento per la squadra under 16, che recupera Giula F e Samia. ma perde, probabilmente fino al termine della stagione, Valentina C., infortunata al ginocchio durante il riscaldamento nella partita di Sabato, in casa contro il Pontenavile D. Un grande augurio a Valentina perché possa guarire e rientrare al più presto!

Sabato pomeriggio 28 aprile comunque da dimenticare sotto diversi aspetti: prima l’infortunio, poi uno scontro durante il gioco tra Giada e Bibi (con la mandibola del capitano e lo zigomo della laterale decisamente provati dall’urto), la prestazione decisamente deludente della squadra e, dulcis in fundo, le intemperanze dei genitori della squadra ospite (di uno in particolare veramente…) prima nei confronti del tabellonista e poi, addirittura, del dirigente della propria squadra.

Il primo set è giocato punto a punto, grazie soprattutto ai tanti errori in battuta (otto) della squadra avversaria; i risicati cinque punti in attacco non sono certo sufficienti per avere la meglio e le ospiti vincono 25 a 21.

Il secondo set va ancora peggio, con grossi problemi in ricezione e difesa e le avversarie ci rifilano addirittura un secco 25 a 16.

Unica nota positiva della giornata, la reazione della squadra nel terzo set, che cominciamo subito bene con un ace, per poi proseguire allungando sino ad un 8 a 1 che costringe l’allenatore ospite ad utilizzare il primo time-out dell’incontro. Le nostre ragazze riescono quindi ad amministrare il vantaggio accumulato, grazie soprattutto ad un attacco ritornato su livelli discreti. Il set si chiude 25 a 19 a nostro favore e si comincia a sperare di andare al tie-break.

Purtroppo però il quarto set comincia male (con una secco 4 a 0 per le avversarie); sfruttando anche i numerosi errori soprattutto in battuta delle ospiti (7 in totale anche in questo set), riusciamo a recuperare e a mantenerci in partita sino al 21 pari, poi qualche pasticcio arbitrale ha il suo peso nel determinare il punteggio finale 26 a 24 a favore delle ospiti.

Nulla comunque da recriminare, per una partita che è stata senz’altro persa nei primi due set.

Con il morale piuttosto basso, affrontiamo quindi lunedì 30 aprile a Imola la simpatica squadra locale del Solovolley Clai, giovane formazione under 14 il cui punteggio in classifica (ancora a zero punti), non rende certo merito all’impegno profuso. Altra notizia non certo positiva arriva nel frattempo: anche Elena probabilmente non potrà rientrare nemmeno nella fase finale della stagione, causa la frattura al dito non ancora risolta.

Per gran parte del primo set le locali se la giocano punto a punto con le nostre ragazze, che però riescono alla fine ad avere la meglio ed a chiudere il set con un buon 25 a 20 grazie ad una bella serie di attacchi e battute nella fase conclusiva del parziale.

Anche il secondo set comincia bene e le nostre ragazze sono subito avanti 4 a 1; poi però sull’ 8 a 4 a nostro favore abbiamo un black out totale, con la squadra divenuta irriconoscibile; Patrizio spende due time-out a distanza ravvicinata e deve anche piazzare qualche urlo da bordo campo per scuotere le ragazze, che iniziano un recupero ormai quasi insperabile quando il punteggio è su un incredibile 10 a 19 per il Clai. Un errore in attacco delle avversarie dà il via ad una prima serie di ottime battute alle quali si aggiungono diversi errori in attacco delle locali che ci permettono di riportarci sul 16 a 19; le nostre ragazze, superato il momento di difficoltà, chiudono quindi il set alla grande, con un parziale di 9 a 0 che fissa il risultato finale sul 25 a 21.

Le locali accusano decisamente il colpo e l’ultimo set è dominato dalle nostre ragazze che chiudono la partita con un secco 25 a 9.

Sabato prossimo di nuovo a Imola, questa volta per incontrare le prime in classifica della UISP Imola Volley A. So, so, so! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi