DF: si chiude la stagione con una vittoria

Una partita priva di emozioni, contro un Agriflor a ranghi ridotti, ci regala gli ultimi tre punti

 

Cellular Line PGS Bellaria – Agriflor Imola: 3 – 0 (25/16  25/21  25/10)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (3), Deborah (L), Annalisa (5), Francesca P. (5), Alessandra (10), Giulia C. (2), Camilla (5), Beatrice (1), Francesca M. (11), Giulia S. (4), Nadine, Caterina (4) – All. Beppe

 

Giovedì 3 maggio, ore 21,00 ultima partita di campionato, in casa contro un Agriflor con la testa già in serie C e sul campo con una squadra priva delle stelle che hanno fatto la differenza nel corso della stagione. Una partita che non ha nulla da dire e che Beppe ha intenzione di utilizzare come passerella per tutte le ragazze.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Camilla e Giulia S. bande, Deborah libero.

 

Primo set: parte bene la nostra squadra con le imolesi che tentano di rimane agganciate (7 a 6 per il PGS). A questo punto le nostre accelerano e piazzano un buon break portandosi con decisione avanti (16 a 10). Reazione Agriflor che non vuole cedere; sul punteggio di 17 a 15 Beppe si vede costretto a richiamare le ragazze. La catechesi porta giovamento perché le nostre allungano di nuovo obbligando la panchina avversaria a spendere il primo time-out quando il tabellone dice 21 a 15. Si torna in campo ma la musica non cambia: 23 a 15, e secondo time-out Imola. La ripresa delle ostilità è una corsa rapidissima verso la chiusura del set 25 a 16.

 

Secondo set: Beppe rivoluziona il sestetto. Beatrice palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Caterina al centro, Annalisa e Giulia S. bande, Deborah libero. Il nostro sestetto molto “innovativo” non si ritrova immediatamente in campo e le imolesi per quasi mezzo tempo stanno avanti, raggiunte a quota 11 e superate poi 12 a 11. Time-out Agriflor. Si torna a giocare con le due squadre che vanno avanti in perfetto equilibrio. Quando il tabellone segna 16 a 15 per il PGS esce Giulia S. ed entra Giulia C. Nulla cambia ed il set procede stancamente in parità fino a quota 18. Poi il PGS dà un primo scossone e la panchina ospite ferma il gioca sul punteggio di 20 a 18. La sosta è servita alle avversarie che impattano a 20, ma poi non reggono la reazione PGS che chiude 25 a 21.

 

Terzo set: Beppe ritocca il sestetto. Beatrice palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca P. e Caterina al centro, Giulia C. e Giulia S. bande, Deborah libero Il PGS parte molto bene e prende subito in mano le redini del gioco sfruttando anche il cedimento fisico e mentale delle avversarie che nel secondo parziale avevano speso lo spendibile. E’ una corsa inarrestabile verso la fine interrotta solo da un time-out “formale” di Imola quando il tabellone diceva 19 PGS e 9 Agriflor. Si chiude 25 a 10.

 

Una partita portata a termine in poco più di un’ora contro un avversario, questa sera, non all’altezza della categoria. Adesso dobbiamo guardare avanti, cercando di costruire la nuova squadra 2012-2013 attorno un nucleo “fedele” e “deciso a non mollare” guidato da un ottimo allenatore che la società ha già riconfermato. Forza ragazze sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi