2DF: il PGS batte 3-0 un buon Volley Castello in striscia positiva da sei giornate

La Cellular Line PGS Bellaria vince a Castel San Pietro confermandosi terza forza del girone sempre in compagnia del CSI Casalecchio.

Volley Castello – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (22/25  24/26  20/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (8), Annalisa (10), Valentina, Lisa (4), Francesca (13), Giulia (9), Clarissa (1), Caterina (9), Silvia (lb); ne: Federica. All. Claudio.

 Arriviamo a Castel San Pietro senza Martina febbricitante e dopo pochi minuti di riscaldamento si infortunia Ledia ad una caviglia (giocherà menomata un paio di set, poi la sera il Rizzoli emetterà una pesantissima prognosi: stop per 3 settimane).

Primo set: non si comincia certo bene, infatti dopo pochi minuti tra errori in difesa e muri che non risultano efficaci ci troviamo sotto 10 a 4. Poi la squadra comincia ad ingranare e la nostra prima linea fa sentire il suo peso infilando una serie di attacchi positivi, assieme ad un gioco più convinto anche nel settore difensivo: così raggiungiamo e superiamo le nostre avversarie fino al un buon 17 a 13. A questo punto il Castello riprende forza e si avvicina pericolosamente, sotto di un punto: 20 a 21. Poi le nostre avversarie collezionano una serie di errori in successione e la nostra squadra con un solo attacco positivo chiude sul 25 a 22.

Secondo set: si comincia ancora peggio rispetto al primo set, commettiamo molti errori in attacco e in difesa (almeno dodici) ed il Castello si attesta su un tranquillo 16 a 8. La nostra panchina cerca di spronare le ragazze ma il Castello riesce a mantenere le distanze e si attesta sul 21 a 13. E’ a questo punto che il PGS cambia velocità e comincia ad inanellare punto su punto con attacchi efficaci che mettono in seria difficoltà la squadra avversaria. Così i giochi si ribaltano ed il PGS si trova sul 24 a 22. Il set sembra chiuso invece due attacchi del Castello lo riaprono: 24 pari. Poi due errori consecutivi delle nostre avversarie ci permettono di chiudere 26 a 24.

Terzo set: caricate psicologicamente le nostre ragazze partono decisamente meglio e fermano il tabellone sul 10 a 5 con una certa rapidità. Ma il Castello non ci sta e lentamente macina punto su punto fino ad impattare 16 a 16. La fatica comincia a farsi sentire nelle fila avversarie ed il PGS allunga di nuovo di due-tre punti per poi incrementarli piano piano fino a chiudere 25 a 20.

Non era una partita facile considerando che il Volley Castello veniva da una striscia positiva di sei vittorie consecutive, ma le nostre ragazze sono riuscite, anche con un po’ di fortuna, a vincere questo importante incontro che ci permette di mantenere la posizione in classifica ed una tranquillità dell’ambiente, condizione ideale per portare avanti fruttuosi e costruttivi allenamenti e per guardare al futuro con serenità.

Prossimo incontro al PaladonBosco sabato 21 marzo 2009 alle ore 18,00 contro il Savena Volley. Sempre e comunque Forza ragazze!!!

CLASSIFICA: Altedo-41, Galliera-37, PGS Bellaria e CSI Casalecchio-32, Castelmaggiore-28, Calderara-22, Ozzano-21, Castello-20, Castenaso-16, Savena-12, Monterenzio-9, Navile-0

I Commenti sono chiusi