DF: quarta importante vittoria consecutiva in attesa del Solovolley

Una partita caratterizzata da errori da entrambe le parti, vinta grazie a ottimi turni di battuta e ha una buona tenuta mentale nei finali.

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – VIP: 3 – 0 (25/20  25/22  25/20)

(video disponibile sul nostro canale You Tube )

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (4), Annalisa (2), Francesca P. (12), Alessandra (2), Noemi, Giulia (1), Camilla (7), Martina D. (L), Francesca M. (8), Letizia (8), Simona; n.e. Fabiola, Martina B. – All. Beppe    Aces: 11    Muri: 5 

 

Sabato 10 novembre 2012, Pala Don Bosco ore 21,00 derby contro il VIP, squadra giovane caratterizzata da alcune buone individualità, incontrata in amichevole durante la fase di preparazione al campionato. In quell’occasione ci eravamo imposti in tutti i set giocati, ma non era campionato. Dopo la vittoria di sabato scorso sull’UISP Imola (primi punti conquistati), le sanlazzaresi cercheranno di ritornare a casa con altri punti per alimentare una classifica al momento un po’ asfittica. Da parte nostra dopo UISP Imola e Bondeno, di nuovo un avversario più tonico ed una prova più attendibile per valutare le nostre possibilità in questa stagione.

 

In campo: Ledia palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Letizia e Annalisa bande, Martina D. libero.

 

Primo set: parte fortissimo il PGS e la panchina VIP ferma il gioco sul 5 a 0. Si torna in campo con le nostre che controllano l’incontro e senza tanti problemi mantengono a debita distanza le avversarie. Il tabellone segna 17 a 11 quando l’allenatrice sanlazzarese decide di spendere il secondo time-out. Si riparte e la partita prosegue in equilibrio fino al 22 a 15. Due nostri errori consecutivi obbligano Beppe al time-out sul punteggio di 22 a 17 a nostro favore. Si rientra ed altro punto VIP: esce Annalisa ed entra Camilla. Le nostre ancora non reagiscono e le ospiti piazzano altri due attacchi positivi: 22 a 20. Esce Alessandra ed entra Giulia. Alla fine si chiude 25 a 20.

 

Secondo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il parziale precedente. Ancora una buona partenza del PGS ed immediato time-out VIP sul punteggio di 4 a 1. Si riprende a  giocare ed anche grazie a molti errori avversari le nostre allungano ulteriormente. Il tabellone segna 11 a 6 per il PGS quando il vento gira: in pochi minuti le nostre bruciano molto del vantaggio accumulato e Beppe ferma il gioco sul punteggio di 11 a 9. Si torna in campo e l’incontro si mantiene in sostanziale equilibrio con errori da una parte e dall’altra. Poi la maggior fallosità VIP ci permette di allungare. Tabellone dice 19 PGS, 15 VIP: time-out San Lazzaro. Si riprende a giocare: a questo punto un attacco positivo delle ospiti e due nostri errori riaprono la partita: 19 PGS, 18 VIP. Esce Ledia entra Noemi. Il San Lazzaro impatta a quota 19 e Beppe si vede costretto al time-out. Si torna in campo ed un turno di battute favorevoli riapre il varco a nostro favore: 24 a 19. Ma non è finita perché le ospiti si rifanno sotto: 24 a 22. Esce Letizia entra Simona. Infine un attacco fuori delle ospiti chiude il parziale 25 a 22

 

Terzo set: ritorna in campo il sestetto iniziale con l’unica variante di Camilla al posto di Annalisa. Caricate dalla buona prestazione nel tempo precedente e sfruttando un momento di totale appannamento in casa PGS, il VIP si porta sul 4 a 0. Beppe richiama la squadra e fa suonare la sveglia!!! Si riprende a giocare e le nostre sembrano essersi riprese: l’incontro è più equilibrato, anzi piano piano il PGS si rifà sotto fino ad impattare a quota 11. Time-out San Lazzaro. Si torna in campo con entrambe le squadre decise a non mollare: da una parte per riaprire la partita, dall’altra per chiuderla definitivamente. In questa fase sono soprattutto le ospiti che fanno quasi tutto: piazzano punti ma commettono errori. Il tutto si traduce in un equilibrio assoluto. Quando il tabellone marca 18 a 17 a nostro favore, la panchina VIP ferma di nuovo il gioco. L’operazione non porta i frutti desiderati perché è il PGS che sale in cattedra e chiude parziale e partita: 25 a 20.

 

Tre punti importanti che ci permettono di respirare l’aria rarefatta dell’alta classifica. Ma dobbiamo stare con i piedi per terra. Sabato prossimo ci attende una partita importantissima contro la prima in classifica e sicuramente dobbiamo registrare ancora alcune cose. Di grande importanza il carattere dimostrati nei tre set che la squadra ha chiuso con grande carattere superando anche momenti difficili. Confermata la potenza di fuoco, ma bisognerà ridurre qualche errore in attacco. Cresciuta la coesione in campo. Il margine di miglioramento è ancora molto alto e questo fa ben sperare per il futuro. Forza ragazze sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi