U18F: vittoria nel primo appuntamento del 2013

PGS Bellaria – Polisportiva Emilia: 3 – 0  (25/18  25/19  25/19)

Buona prestazione della squadra contro la Polisportiva Emilia, nella prima partita dell’anno

Under 18 al gran completo e spalti del paladonBosco gremiti, per una buona prova complessiva di tutta la squadra, che supera così senza le difficoltà dell’andata le avversarie della Polisportiva Emilia. Patrizio schiera tre formazioni diverse nei tre set, ma il risultato si mantiene praticamente identico: 25-18, 25-19, 25-19.

Primo set: in campo Giada, Katia, Ilaria, Giorgia, Giulia e Valentina C e, come di consueto, Karen ed Elena ad alternarsi nel ruolo di libero. Cominciamo subito bene con un parziale di 6 a 3 durante il quale prima proviamo e poi riusciamo in un bel muro a due di Ilaria e Giorgia. Le avversarie si mostrano piuttosto deboli in ricezione e allunghiamo ancora prima con due aces consecutivi di Ilaria e poi con altrettanti di Giulia. Il quindicesimo punto arriva con un bell’attacco di Valentina C. su un’altrettanto buona alzata di Giada. Attacchiamo con efficacia sia dalle bande che dal centro, mettendo a segno la maggior parte dei punti in schiacciata ma utilizzando con furbizia al momento opportuno anche l’arma del pallonetto. Sul 20 a 11 le ospiti tentano un impossibile recupero, riuscendo comunque a riportare un poco in equilibrio il risultato finale del set; un 25 a 18 che nasconde un poco il nostro dominio in questo primo parziale.

Nel secondo parziale Patrizio cambia metà formazione, mettendo in campo Francesca Z. al posto di Katia (che giocherà oggi un solo set per i problemi alla schiena), Virginia al posto di Giorgia e Valentina B. per Ilaria. L’equilibrio iniziale (3 a 3) è rotto dai tre aces consecutivi di Virginia. Le nostre ragazze giocano in scioltezza, attaccando senza paura e sbagliando solo un pochino. La partita nel complesso è piacevole e a tratti gli scambi si fanno più lunghi e combattuti. Sul 17 a 16 rientra Ilaria al posto di Valentina B., ancora sofferente alla schiena. Le avversarie cercando di capitalizzare il recupero forzano un po’ troppo la mano e commettono diversi errori in attacco, il chè ci riporta sul 20 a 16 con un buon margine di sicurezza. Dopo un bel muro a due di Francesca Z. e Ilaria sul 21 a 17, chiudiamo il set alla grande con due schiacciate di Giulia e, nell’azione finale, un altro muro a due, questa volta di Virginia e Valentina C.

Ad inizio del terzo set, il più equilibrato della partita, altro ritocco di formazione con in campo Francesca R. al posto di Franscesca Z. Siamo più efficaci in attacco ma commettiamo anche qualche errore di troppo in ricezione e così il punteggio si mantiene in equilibrio perfetto sino al 15 a 15, quando rientra Giorgia a dare il cambio a Virginia. Con Giulia in battuta e Giorgia dietro a dar man forte in difesa piazziamo il break che ci porta sul 21 a 15 e prepara il finale dell’incontro, che arriva dopo un’ora esatta di gioco, con una bella schiacciata di Francesca R. a chiudere il set 25 a 19 e la partita 3 a 0.

Appuntamento Domenica prossima a Granarolo, con l’obiettivo di riscattare l’unica sconfitta del girone di andata. So, so, so! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi