3DF: festa grande ad Ozzano

VIP A – PGS Bellaria: 1 – 3 (10/25   16/25   25/19  17/25)

 

L’ under 18 PGS Bellaria festeggia il tanto agognato rientro in campo di Bibi, dopo il bruttissimo infortunio del maggio scorso, con una bella vittoria nella partita d’esordio del campionato di III Divisione, in trasferta contro il VIP A.

Arriviamo alla spicciolata alla Palestra delle Scuole Ciari di Ozzano, nella neve, alcuni (tra cui il sottoscritto) con una buona mezz’ora di ritardo rispetto all’ inizio del riscaldamento. L’ appuntamento è però davvero di quelli che non si possono mancare: ottenuto il nulla-osta medico, dopo due difficili interventi al ginocchio, otto mesi di riabilitazione e dopo avere sempre seguito con coinvolgimento via via crescente gli allenamenti e partecipato dalla panchina a tutte le partite del campionato di Under 18, è previsto il rientro in campo di Bibi.

Dopo un primo set dominato e vinto 25 a 10, il momento tanto atteso si concretizza nel secondo set, sul parziale di 21 a 10, quando Patrizio chiama il cambio di Noemi con Bibi: il folto gruppo di genitori al seguito esplode dalle tribune in un tripudio di trombette e tamburelli; vengono anche esposti un paio di striscioni; tra le ragazze (e non solo…) scorrono lacrime di gioia. Non c’è però nemmeno il tempo di gustarsi a pieno il momento che, nell’azione subito successiva, si infortuna Giorgia che, scesa male da un attacco, si procura una lussazione al perone. Toccano questa volta a lei, come ormai già veramente troppe volte alle compagne che l’hanno preceduta, gli auguri di una pronta guarigione. Assenti per malattia sia Francesca R. che Franscesca Z., Patrizio non può fare altro che mandare in campo al posto della sfortunata Giorgia la centrale Vale B. nel ruolo di banda. Grazie all’ampio margine di vantaggio accumulato, riusciamo a vincere anche il secondo set.

Ma nel terzo set, un po’ per deconcentrazione, un po’ per qualche difficoltà nel ritrovare un buon assetto, fatichiamo parecchio e alla fine perdiamo 25 a 19 (con Bibi nuovamente in campo negli ultimi scambi).

Nel set finale ritroviamo però il bandolo della matassa: gli attacchi tornano precisi e potenti e riceviamo e difendiamo senza particolari difficoltà, piazzando anche qualche bel muro. Sul 24 a 16, Patrizio concede la passerella finale a Bibi e Noemi, sostituendo la palleggiatrice proprio mentre è in battuta.

Sorpresa finale a partita conclusa, con le ragazze che compongono per Bibi, disegnata sulle magliette, una scritta che è il saluto di noi tutti: B E N T O R N A T A ! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi