2DF: una vittoria sofferta ma meritata

Solovolley CLAI – PGS Bellaria: 2 – 3  (25/22  25/23  21/25  15/25  12/15)

Tutte presenti le ragazze, tranne Gio in gita scolastica.

Primo set: Ari, Giuli, Sofi, Fede, Ceci, Vale, Costi (di rientro senza le viti alla spalla). Si parte  con il Clai che si porta avanti e mantiene un vantaggio di  due-tre punti. Troppi errori da parte nostra in battuta. Sul punteggio di 21 a 17 cambio Vale Kat, Costi Fre, Ari Marti. Le padrone di casa comunque chiudono in tranquillità.

Secondo set: stesso sestetto del primo. Si gioca punto a punto fino al pari 10;  poi il Clai ingrana la quarta e ci rifila 6 punti. Andrea cambia il sestetto: Costi sostituita da Fre, Ceci da Ele, Sofi da Didi. Il PGS si rifà sotto, anche se troppo tardi: da 24 a17 risaliamo la china fino a 24 a 23. Poi una battuta sbagliata regala la vittoria al Clai. Due a Zero.

Terzo set: Andrea mantiene la formazione che ha chiuso il parziale precedente. Il Clai, caricato dal risultato, parte forte e ferma il tabellone sul 3 a 0. Ma le nostre non ci stanno a perdere: così la squadra comincia ad ingranare e si vedono finalmente attacchi e ricezioni di ottima qualità. Il PGS riesce così a controllare finalmente la partita e, vincendo il parziale, a riapre i giochi.

Quarto set: ritrovata sicurezza e fiducia, le nostre conducono le danze mantenendosi sempre avanti. Cambio Giuli Ceci. Il tempo si chiude senza problemi. Da Due a Zero a Due pari ed adesso tie-break.

Quinto set: le ragazze del Clai scendono in campo decise a non mollare e partono alla grande fermando il tabellone sul punteggio di 9 a 5. A questo punto reazione PGS che lentamente si fa sotto: grazie ad alcuni ottimi pallonetti di Vale ed a buone schiacciate, le nostre sorpassano e chiudono tie-break ed incontro.

Una partita difficile contro una squadra determinata a portare a casa i tre punti. Dopo un inizio veramente complicato, una bella reazione delle nostre che regala al PGS una vittoria faticosa (sotto 2 a 0) ma alla fine meritata. Brave ragazze forza sempre cosi !! (complimenti anche questa volta al libero avversario) (by Stefano)

I Commenti sono chiusi