3DF: ritorno alla vittoria

PGS Bellaria – Solovolley Clai: 3 – 0 (25/10   26/24   25/19)

Buona prestazione dell’under 18 dopo il passo falso di due settimane fa con il VIP Ozzano e la sospensione della settimana scorsa. Assente solo Ilaria, è presente per la terza partita Valentina R. della under 14.

Scendiamo in campo nel primo set con Giada, Katia, Vale B., Giorgia (sostituita poco dopo l’inizio da Francesca Z.), Giulia e Vale C.; Karen ed Elena ad alternarsi nel ruolo di libero, con quest’ultima che, a corto di allenamenti, salta qualche giro. Dopo alcuni errori in avvio, che ci portano subito sullo 0-4, recuperiamo il servizio con una schiacciata di Francesca Z. e, con Katia in battuta, piazziamo un break di 8 a 0 (4 aces, 2 punti su schiacciata di Giulia ed un muro di Vale C.). Controlliamo poi con facilità il vantaggio accumulato, ampliandolo via via sino al 25 a 10 finale.

Stessa formazione in campo all’ inizio del secondo set. Le ospiti si presentano subito più agguerrite e sul parziale di 7 a 11 è Patrizio a dover chiamare il primo time-out, dopo alcuni nostri errori sia in ricezione che in attacco. Raggiungiamo le avversarie con una schiacciata di Giulia solo sul 14 a 14, dopo di che il gioco viene interrotto su richiesta della panchina ospite. Sul 17 a 18 esce Giada ed entra Bibi, che va subito a punto con un bel pallonetto. Sul 19 a 22 esce Francesca Z. ed entra Francesca R. Recuperiamo il servizio con una schiacciata di Giulia che poi va in battuta ed arriviamo al primo set ball (24 a 22) grazie a due belle schiacciate di Katia (oggi veramente in giornata) ed un ace. Le avversarie ci annullano anche il secondo set ball (nostro muro out), poi chiudiamo il set ai vantaggi 26 a 24 con l’ennesima schiacciata di Katia e l’ultimo punto guadagnato con una bella “palla contesa” a muro di Valentina B. la quale, nonostante i persistenti problemi alla schiena, stringendo letteralmente i denti, disputa comunque oggi una bella partita.

Anche all’inizio del terzo set Patrizio conferma la formazione finale del set precedente. Dopo un iniziale equilibrio, con Francesca R. alla battuta, piazziamo un break di 5 a 0; le difficili battute di Francesca costringono le avversarie a ripetuti free ball e guadagniamo poi il punto nei modi più disparati: un pallonetto e poi un muro di Bibi, due belle schiacciate “in levitazione” di Vale C., ed anche un rocambolesco punto procurato da un bel salvataggio di Elena che sorprende le avversarie. Il time-out richiesto dalla panchina ospite non frena la nostra marcia che continua sino al massimo vantaggio di 23 a 11. Davvero bella la sequenza di azioni che ci porta, a cavallo della sostituzione di Giulia per Giorgia, il ventunesimo ed il ventiduesimo punto, entrambi ottenuti con muro a due di Vale C. in coppia con Giulia nel primo e con Giorgia nel secondo. Arriva a questo punto l’unico nostro momento di appannamento della giornata, che consente alle avversarie di recuperare fino al 23 a 19. Il recupero si chiude con un time-out nel quale Patrizio striglia la squadra e sostituisce Bibi con Giada ed Elena con Karen. Alla ripresa, errore in battuta per le ospiti e schiacciata finale di Giorgia.

Giornata quindi pienamente positiva per tutta la squadra, con Katia, Vale C. e Bibi, decisamente nella sua miglior partita dal rientro in campo, in particolare evidenza.

Prossima partita mercoledì prossimo, 24 Aprile a Sesto Imolese, poi finali regionali del torneo PGS a Cesenatico il week end prossimo. So, so, so! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi