3DF: altri tre punti guadagnati

Sesto Imolese – PGS Bellaria: 0 – 3 (25/17   25/12   25/12)

Bella e spensierata serata mercoledì a Sesto Imolese dove, contro le locali ragazze under 14, la nostra squadra gioca in scioltezza una partita facile ma comunque piacevole. Con Ilaria ancora assente per impegni scolastici, Vale C. a letto con la febbre (Auguri Vale!) e, per la prima volta in tanti anni, assente anche Karen (ed in questo caso diciamo il peccatore ma non il peccato…), giochiamo oggi con due centrali fissi (Vale B. e Vale R.) ed Elena come libero unico.

Giada gioca il primo set e buona parte del terzo, Bibi il secondo e l’inizio del terzo. Alternanza (quasi) perfetta per le bande, in una partita che ha per certi aspetti, vista la disparità delle squadre in campo, i tratti di una amichevole: primo set con Katia, Giorgia e Giulia, secondo con Katia, Francesca Z. e Francesca R. e terzo con Giorgia, Francesca Z. e Giulia.

Difficile fare la cronaca di una partita che vede contrapposte due squadre di età (e di conseguenza valori) tanto diversi; l’ unico momento di “difficoltà” per le nostre ragazze è all’inizio del primo set, quando giochiamo nella parte di campo penalizzata dal sole al tramonto e così, a causa di qualche nostro errore, il punteggio rimane in equilibrio fino al 6 pari. Superata questo iniziale handicap, le nostre ragazze prendono via via il controllo della situazione. I parziali sono piuttosto eloquenti: 25 a 17 il primo set, 25 a 12 il secondo ed il terzo. Unico “aneddoto” da segnalare forse lo “scherzo” (involontario?) che le compagne fanno a Giada nel terzo set, alzandole le palla per un terzo tocco che le dà l’ opportunità di andare a punto su schiacciata.

Buona la partita di Vale R., efficace alla battuta e che a inizio del terzo set mette a segno in due azioni consecutive prima un pallonetto e poi una schiacciata, e di Elena, che, pur considerando il contesto, regge bene l’ inconsueto impegno di giocarsi l’intera partita.

La serata finisce in allegria da Tomi; clima disteso e sereno: il migliore viatico per gli impegni che ci aspettano nei prossimi sette giorni. So, so, so! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi