DF: straordinaria rimonta della nostra squadra che purtroppo cede nel tie-break eliminatorio

Una prestazione da incorniciare quella delle nostre ragazze che hanno letteralmente rullato Forlì in poco più di un’ora. Poi nel tesissimo tie-break eliminatorio le ospiti hanno la meglio eliminandoci dai play-off

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Volley 2002 Forlì: 3 – 1 (25/19  25/12  25/8   11/15)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (6), Francesca P. (9), Alessandra (9), Martina B. (L), Camilla (10), Francesca M. (11), Letizia (6) – All. Beppe    Aces: 10  –  Muri: 7

 

In campo: Ledia palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Camilla e Letizia bande, Martina B. libero.

Primo set: parte subito forte il PGS che allunga 6 a 2 obbligando la panchina ospite al un prematuro time-out. La ripresa del gioco vede le nostre avversarie più determinate, tanto da riuscire lentamente a rifarsi sotto arrivando ad una sola lunghezza (10 a 9). Immediata la reazione PGS che con un secco break ristabilisce le distanze. Il tabellone segna 14 a 9 quando l’allenatore ospite ferma ancora il gioco. Si torna in campo con Forlì che dà segni di vitalità e si riavvicina. Beppe spende il primo time-out sul 16 a 14 per spezzare il ritmo alle avversarie e ricaricare la squadra. Si ricomincia a giocare ed il PGS mette in mostra un’evidente superiorità tecnica ed atletica chiudendo 25 a 19 in scioltezza.

Secondo set e terzo: rimane in campo il sestetto iniziale. Difficile commentare due parziali nei quali la superiorità del PGS è stata schiacciante. Completamente irriconoscibile il reparto arretrato delle ospiti, impeccabile all’andata, inguardabile questa sera. Il secondo set si chiude 25 a 12 ed il terzo 25 ad 8.

Tie-break eliminatorio: rimane in campo lo stesso sestetto. Dopo un avvio favorevole al Forlì (2 a 0) le nostre impattano, ma è ancora il Forlì che allunga grazie anche ad alcune nostre azioni fallose. Il tabellone segna 5 a 3 per le ospiti quando Beppe ferma il gioco. La ripresa delle ostilità non ci è favorevole: all’improvviso sembra di rivedere la partita dell’andata quando Forlì era riuscita a vincere l’incontro dominando meglio delle nostre la tensione emotiva. Il Volley 2002 allunga e va al cambio campo in vantaggio 8 a 4. Poco dopo sul punteggio di 9 a 4, Beppe spende il secondo time-out. Si riprende a giocare e le nostre sostenute da un tifo calorosissimo sembrano poter rifarsi sotto. Immediato il time-out di Forlì quando il tabellone marca 10 a 7. Si torna in campo e ancora una fiammata PGS: 10 a 8. E’ il momento decisivo del set: Forlì riesce ad allungare (12 a 8 ) ma il PGS si rifà sotto (12 a 10). Secondo time-out Volley 2002. Si riprendono le ostilità per gli ultimi tesissimi minuti: Forlì forte dei due punti avanti riesce a gestire il vantaggio con sicurezza e chiude 15 a 11 tra l’esultanza dei sostenitori al seguito.  Amarezza e delusione sui nostri spalti, pianti e sofferenza negli sguardi delle nostre ragazze.

Amarissimo dover ingoiare questo risultato, in considerazione del divario tecnico-atletico visto in campo, maturato alla fine di una prestazione strepitosa della nostra squadra. Se a parità di set vinti avesse prevalso la differenza punti non ci sarebbe stata storia. Invece il regolamento prevede, in caso si parità set, un “terribile” tie-break eliminatorio che può lasciare spazio anche ad incredibili ribaltamenti di fronte. Peccato non essere riusciti a conquistare un set a Forlì sabato scorso. Si chiude così questa stagione della serie D che ci ha regalato la qualificazione ai play-off grazie ad un terzo posto nel nostro girone, miglior terzo posto nella classifica avulsa dell’intero campionato. Un grande GRAZIE alle atlete ed allo staff di allenatori e collaboratori che le hanno seguite e sostenute in questa bellissima avventura. Forza ragazze sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi