Comincia bene il cammino della Seconda Divisione

Buon esordio della nuova II Divisione P.G.S. Bellaria nel Trofeo UISP – Settembre Castellano disputato Domenica pomeriggio 15 settembre 2013 nella bella cornice del locale Palasport Roberto Ferrari.

Presenti all’appello tutte e dodici le ragazze, comprese le tre nuove cui va il saluto di benvenuto: Giulia Frassani (palleggiatrice), Martina Zanna (centrale) e Tina Saravi (banda); esordio nel ruolo di opposto per Vale B., dopo le tre stagioni disputate come centrale. Presente, seppure ancora convalescente, anche capitan Giada. Un caloroso benvenuto va naturalmente anche al nuovo allenatore Luca FRASCARI.

Il torneo ci dà l’occasione di misurarci per la prima volta con due formazioni di seconda divisione.

Nella prima partita incontriamo la squadra del Volley Castello. L’ inizio è un po’ incerto, andiamo subito sotto, accumulando piano piano punti di svantaggio che ci portano a chiudere il primo set con un deludente 18-25. Nel secondo set però tiriamo fuori grinta e voglia di giocare, mentre le avversarie, forse già appagate dalla vittoria nel primo tempo, calano di concentrazione; decisivo per le sorti del set il parziale di 10 a 0 che, con il capitano in campo Giorgia alla battuta, ci porta da 9 a 8 a 19 a 8; il set si chiude 25 a 11, dopo un gradevole scambio con belle difese da ambo le parti. Le partite del torneo si giocano al meglio dei 3 set e si va quindi al tie-break, che controlliamo fin dal suo inizio; al cambio campo siamo avanti  8 a 6, poi riusciamo ad amministrare il vantaggio fino al 15 a 13 finale.

La seconda partita contro la selezione del VIP Ozzano (che nella prima partita del torneo aveva battuto 2 a 0 il Volley Castello) si preannuncia più impegnativa. Le nostre ragazze migliorano però ancora il gioco rispetto al primo match e reggono senza timori il confronto con le avversarie, che riescono ad avere la meglio solo nella parte finale del primo set per 25 a 21, dopo che il risultato è rimasto in equilibrio fino al 18 pari. Davvero gradevole il secondo set, che ci giochiamo tutto testa a testa fino al 24 pari, per poi chiudere 24 a 26 a causa di due nostri errori.

Positivo quindi, come si diceva in apertura, il bilancio di questo primo appuntamento, nel quale tutte le ragazze hanno messo in campo una buona grinta e che ha mostrato le nuove Martina e Tina già ben inserite nella squadra; esordio in campo rinviato invece per Giulia, con Bibi che regge alla grande la distanza dei cinque set complessivi. Ritorno verso casa con la coppa del secondo posto nel torneo, dopo una merenda a suon di raviole gentilmente offerta dai Romano. P.S.: dicono che fossero molto buone (by Luigi)

I Commenti sono chiusi