DF: un solo punto nell’esordio casalingo

Una prestazione non brillantissima delle nostre ragazze contro un pimpante e “pliglia-tutto” UISP ci porta al tie-brek, poi perso

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – UISP Imola Voley: 2 – 3 (18/25  25/20  22/25   28/18  7/15)

 

Primo set: sostanziale equilibrio fino a quota 10 poi Imola riesce a distanziarci di quattro lunghezze (un attacco positivo e tre nostri errori) ed è rincorsa continua fino al 20 a 18 per le ospiti. Il finale è da dimenticare con Imola padrone del campo.

 

Secondo set: partenza fulminante del PGS (7-0); Imola tenta una reazione e si fa sotto pericolosamente (11-10). Ma le nostre non ci stanno a mollare, tengono il campo e allungano di nuovo (19-14) per poi chiudere con sufficiente tranquillità.

 

Terzo set: questa volta è Imola che scappa via (0-5), mantiene il break ed anzi lo incrementa (8-14). Solo a questo punto le nostre ragazze riescono a ritrovarsi e reagiscono riavvicinandosi con decisione fino ad impattare a quota 17. Lo sforzo per il recupero ci è però fatale perché l’UISP sfrutta al meglio un nostro calo di tensione piazzando tre attacchi consecutivi e riportandosi avanti con decisione (17-20). Tra le nostre file non c’è più la forza e la determinazione per reagire ed Imola si porta a casa il primo punto della serata.

 

Quarto set: il PGS entra determinatissimo e si porta subito avanti (7-2). Le nostre ragazze mettono finalmente in mostra quello che sanno fare ed il parziale è senza storia. Le avversarie rimangono sempre dietro di sei-sette punti e si chiude in scioltezza. Anche per noi un punto: adesso tie-break.

 

Tie-break: inspiegabile il calo di tensione delle nostre che subiscono la forza d’urto delle ospiti e sbagliano molto. Al cambio campo sul punteggio di 8 a 3 per Imola, degli otto punti quattro sono nostri errori. La ripresa del gioco ci vede sempre in affanno e a nulla servono time-out e cambi per frenare un avversario che non riusciamo a leggere bene e subiamo in maniera troppo evidente. Si chiude con due attacchi positivi delle ospiti a suggello di una loro prestazione molto positiva.

 

Contro una squadra molto determinata, ben piazzata, e sicuramente molto coesa visto che giocano insieme da molto tempo, con alcune buone individualità le nostre ragazze non hanno fornito una prestazione adeguata alle caratteristiche della compagine avversaria. Siamo coscienti dell’ottimo lavoro svolto dalle atlete e dagli allenatori in palestra, ma consapevoli che il gruppo è in gran parte costituito da nuove giocatrici, che devono ancora trovare l’amalgama giusta per poter scaricare tutte le potenzialità di cui dispone. A dimostrazione di questo vanno sottolineati momenti di gioco molto belli da parte della PGS Bellaria, che fanno sicuramente ben sperare per le prossime partite. Quindi ancora tanto lavoro in palestra per trovare piano piano quell’intesa e quella complicità in campo che sono l’arma vincente nella pallavolo.

I Commenti sono chiusi