U18F: buona la prima

CSI Casalecchio – PGS Bellaria: 1 – 3 (15/25  23/25  26/24  13/25)

Buon esordio domenica mattina alla Croce di Casalecchio contro il CSI per la selezione Under 18 della PGS Bellaria, guidata in panchina da allenatori e dirigente della squadra di Seconda Divisione, ma alla quale concorrono tutte le ragazze under 18 della nostra società.

In campo oggi per il primo set quindi, insieme a Bibi, Francesca R., Vale R. e Giorgia della squadra di 2DF, anche Virginia, Vale C. e Martina Iannice della squadra di 1DF. In panchina Valentina B., Giulia F. e Giulia D., Elena (oggi nel ruolo di banda) e Karen, già ripresasi dall’ infortunio della partita di nemmeno 12 ore prima. Le nostre ragazze, alla prima uscita “mista” della stagione, ci mettono un po’ a prendere il registro giusto e vanno subito sotto 5 a 1. Dopo un muro out delle avversarie, con Valentina R. alla battuta, piazziamo un parziale di 4 a 0 che ci riporta sul 6 pari poi, piano piano, la differenza dei valori in campo comincia a farsi sentire e con buoni attacchi, qualche muro ed una netta superiorità in battuta, conquistiamo facilmente il parziale con un punteggio di 25 a 15.

Stessa formazione in campo ad inizio del secondo set e stessa dinamica di gioco: buona ricezione e buona costruzione del gioco, con le attaccanti che riescono quasi sempre a passare il muro delle avversarie (che comunque procura loro diversi punticini). Le cose si mettono benino e Luca fa tirare un po’ il fiato nella seconda parte del set a Bibi, sostituita da Giulia F.; sul 23 a 20 fa capolino in campo anche Elena che oggi veste la maglia di banda.

Stessa formazione in avvio del terzo set e ancora situazione sotto il nostro pressoché totale controllo fino al 19 a 15 a nostro favore, quando un doppio cambio “incrociato” piuttosto azzardato (Vale B., pur con problemi alla schiena sin dalla sera prima, sostituisce Bibi e Giulia F. sostituisce Virginia), sbilancia parecchio la squadra; entrambi i cambi vengono chiusi sul 25 a 24 a favore delle padrone di casa che non si lasciano scappare l’occasione e si aggiudicano il parziale ai vantaggi.

Appendice di partita quindi nel quarto set che dominiamo senza alcun problema come dimostra il punteggio finale di 25 a 11 e la durata di soli 16 minuti; nella seconda metà del set Giulia F. entra al posto di Bibi e nel finale anche Giulia D. sostituisce Francesca R.

Pur tenendo conto che le padrone di casa sono una squadra piuttosto giovane, l’avvio del campionato giovanile è quindi da considerare assolutamente positivo e fa ben sperare soprattutto il buon amalgama mostrato dalle ragazze delle due squadre, che peraltro vengono un po’ tutte, chi più chi meno, dalla storia delle giovanili allenate da Patrizio nel corso degli ultimi anni. Prossimo appuntamento Domenica prossima al paladonBosco con il Nettunia (by Luigi)

I Commenti sono chiusi