U18F: ancora una bella vittoria nella seconda di campionato

PGS Bellaria – Nettunia VIP: 3 – 0 (25/19  25/19  25/12)

Seconda uscita per la selezione under 18 guidata da Luca ed Elena (allenatori della squadra 2DF) e seconda vittoria, questa volta con un secco 3 a 0. Per la prima partita al paladonBosco sono convocate dalla squadra di seconda divisione Bibi, , Giorgia, Francesca Z., Francesca R., Valentina R., Elena (anche oggi come per la partita di 2DF nell’inconsueto ruolo di centrale), Karen, Giulia F. e Giulia D; dalla prima Martina e Katia (banda); novità assoluta, l’arrivo dalla prima squadra del centrale Eleonora, cui va il benvenuto del giorno (Katia, non offenderti, ma noi ci conosciamo già … J ).

In campo per il primo set Bibi, Katia, Elena, Francesca Z., Giorgia, Vale R. e Martina come libero. Le ospiti riescono a mantenere in equilibrio il punteggio solo fino a metà set, grazie soprattutto ai nostri errori in battuta (quattro) ed a qualche pasticcio in difesa; Elena mette a terra una palla su un appoggio sbagliato delle ospiti (sul 12 a 9), poi Giorgia piazza un bel diagonale sul 15 a 10, ma è soprattutto grazie agli attacchi di Katia, Valentina R. e Francesca Z. che piano piano prendiamo il largo e così il punteggio è già sul 20 a 16 a nostro favore quando l’allenatore ospite chiama time-out; le avversarie però sono nel pallone e ci regalano il 23-esimo punto addirittura con un fallo di formazione e poi ci consentono di chiudere il set 25 a 19 con un fallo di doppio.

Partenza a spron battuto nel secondo set con schiacciata e poi ace di Katia e schiacciata di Giorgia che ci portano subito sul 4 a 1. Una azione tutta targata “3DF 2013” ci porta sul 6 a 3, con Elena in battuta, ottima ricezione di Katia e schiacciata vincente di Giorgia. Francesca Z. mette a segno tre ace consecutivi che ci fanno allungare fino al 10 a 6, poi le ospiti mettono in campo una reazione con un bel muro che le porta a quota 8 e che ci fa perdere un poco la bussola; quando andiamo sotto sul 10 a 11 Luca chiama prontamente time-out e striglia a dovere le ragazze che si riportano subito in carreggiata con schiacciate di Valentina R. e poi ancora di Katia; le ospiti provano ad arrivare con l’astuzia dove non riescono con la potenza e trovano un bel pallonetto che le porta di nuovo sul 14 pari, ma poi è la volta di Francesca Z. di mettere a terra due palle che ci procurano nuovamente un buon margine di vantaggio di tre punti; sul 19 a 16 a nostro favore Giulia F. sostituisce Bibi e sul 20 a 17 Giorgia trova un bel diagonale dopo il quale Eleonora esordisce in questa squadra sostituendo Elena al turno in battuta e, già al secondo tentativo, piazza un ace. Il set si chiude 25 a 19 con un errore in attacco delle ospiti, dopo un muro ripreso di Valentina R.

Nel terzo set Luca conferma la formazione che ha chiuso il parziale precedente; ci bastano due soli turni di battuta, prima di Giulia F. e poi di Eleonora con un ace ciascuno per prendere subito il largo 10 a 2. L’ultimo set non ha praticamente storia; citiamo quindi solo i cambi, con Francesca R. che si alterna a Valentina R. per parte del set e Giulia D. che sostituisce Katia sul 17 a 7; ottimo il finale, con Valentina R. che riesce questa volta a mettere a terra un bel muro che chiude la partita (by Luigi)

I Commenti sono chiusi