DF: Jolanda Volley ci strappa la vittoria al tie-break

Una prestazione poco brillante del PGS permette a Jolanda di superarci in classifica riportandoci indietro al quinto posto

 

Jolanda Volley – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 3 – 2 (22/25  25/16  25/20  20/25  15/9)

 

Partita importantissima per entrambe le squadre per restare agganciate al treno delle prime, alcune impegnate in scontri diretti, considerando anche il passo falso di Argelato nell’anticipo del 26 novembre.

 

Primo set: parte deciso Jolanda ed al PGS ci vogliono alcuni minuti per entrare in partita e riportarsi in parità a quota 7. Poi le nostre allungano con decisione e la panchina locale ferma il gioco sul 7 a 10. Si torna a giocare con il PGS molto efficace in attacco ed in battuta: 10 a 17. A questo punto solito black-out (questa volta subiamo “solo” un 4 a 0) e Claudio deve fermare la partita sul punteggio di 14 a 17. Le ferraresi non mollano e con determinazione impattano a 18, poi subiscono un nostro nuovo allungo e la panchina locale ferma il gioco col tabellone che segna 19 a 21. Ripresa delle ostilità e chiusura PGS 22 a 25.

 

Secondo set: come nel primo parziale parte avanti Jolanda con le nostre che comunque riescono ad impattare a quota 5 e rimanere agganciate fino al pari 9. Poi le ferraresi ingranano la quarta e si staccano: 14 a 10. Claudio ferma il gioco e poco dopo ancora sul 17 a 11: le nostre non mostrano però segni di reazione e Jolanda domina. Si chiude 25 a 16.

 

Terzo set: il PGS torna in campo con un piglio diverso e conduce le danze 3 a 6 quando la panchina locale chiama time-out. Si riprende a giocare in sostanziale equilibrio. Il tabellone segna 7 a 11 quando scatta il solito malefico black-out: un secco 6 a 0 che permette a Jolanda di passare avanti 13 a 11. Time-out di Claudio. Con la ripresa delle ostilità ci riportiamo sotto ed impattiamo per poi mantenere gli equilibri fino al 17 pari. Nuovo strappo Jolanda e secondo time-out PGS sul punteggio di 20 a 18. Si riprende a giocare con le ferrarese più convinte delle nostre e così il tempo si chiude 25 a 20.

 

Quarto set: Claudio rimescola il sestetto con alcune sostituzioni nella speranza di impattare ed andare al tie-break. Ancora una partenza decisa delle ferraresi, con il PGS che comunque reagisce e si riporta in parità a quota 5. Equilibrio in campo fino al pari 8 poi finalmente le nostre cominciano tirare fuori le unghie ed allungano. Time-out Jolanda quando il tabellone segna 8 a 11. Si ricomincia a giocare con il PGS che tiene bene il campo difendendo il margine accumulato con sicurezza. Così si chiude 20 a 25 e si va allo spareggio per la quarta volta in questo campionato su sette partite.

 

Tie-break: parte meglio Jolanda ed allunga andando al cambio in vantaggio 8 a 5. L’inversione del campo non porta sostanziali cambiamenti: le nostre mostrano segni evidenti di stanchezza, non solo fisica, e a nulla servono i time-out di Claudio ed il sostegno del pubblico amico. Si chiude 15 a 9 e si porta a casa un solo punticino.

 

Dopo la bella partita di sabato scorso, si sperava in un risultato positivo importante per mantenere il passo di uno scatenato Pontevecchio (oggi solo in testa a quota 19) e sfruttando anche la caduta dell’UISP Imola a Molinella. E’ andata diversamente ma sappiamo che il campionato è lungo e tante possono essere le sorprese. Quindi occorre rimboccarsi le maniche e lavorare sodo in palestra durante la settimana. Forza ragazze: sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi