DF: tre punti contro l’ultima della classe

Una buona prestazione del PGS e la partita si chiude in poco più di un’ora

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Nettunia VIP: 3 – 0 (25/10  25/8  25/18)

Primo set: partenza buona del Nettunia che sorprende decisamente le nostre. Occorrono alcuni minuti per impattare a quota 5 e poi spiccare il volo verso la chiusura, con due time-out chiamati dall’allenatore ospite per cercare di dare più mordente alla propria squadra.

Secondo set: questa volta è il PGS che parte a razzo. La panchina Nettunia spende rapidamente i due stop a disposizione, ma non ci sono reazioni da parte delle giocatrici VIP e le nostre chiudono con ampio margine.

Terzo set: Claudio scompagina un poco il sestetto ma la musica è come nel secondo parziale, due time-out Nettunia spesi subito e PGS avanti 17 a 8. Poi il solito atteso black-out (5 a 0 interrotto fra l’altro da uno stop della nostra panchina) e le avversarie si portano a meno 5. La partita procede in sostanziale equilibrio fino al secondo time-out di Claudio chiamato sul punteggio di 21 a 17. La ripresa del gioco è una corsa PGS verso quota 25.

Buona prestazione del collettivo che comunque andrà rivisto in occasione di un test più probante. L’occasione si presenterà sabato prossimo 14 dicembre 2013 alle ore 21,00 al pala Manfredi, dove ci attende il Ponte Savena. Derby e “scontro fra pizzerie”, Napoleone e Tomi. Forza ragazze: sempre avanti!!

I Commenti sono chiusi