U18F: si chiude contro il VIP l’avventura

VIP – PGS Bellaria: 3 – 1   (24/26  25/16  25/9  25/10)

L’under 18 ci fa sognare nel primo set dei quarti di finale del torneo provinciale, poi pian piano si spegne e lascia il campo alle favorite padrone di casa del VIP.

Partenza a razzo, con un muro sul primo scambio che suona campanello di allarme per il VIP e con un parziale che ricorderemo a lungo di 9 a 1, durante il quale la panchina del VIP brucia subito i due time-out a disposizione. Le padrone ci casa impiegano una buona metà di set in una lenta rimonta che riescono a portare a termine solo a quota 16. Nella seconda fase del set si gioca punto a punto, con le nostre ragazze determinatissime, in prima linea le due ex Giulia e Martina, così il VIP non va mai oltre il punto di vantaggio. Sprechiamo il primo set ball sul 24 a 23, soffriamo ancora un po’, ma alla fine riusciamo ad aggiudicarci il primo tempo 26 a 24 e la tribuna esplode in una standing ovation che vede riuniti genitori, amici, parenti e tutta la dirigenza e lo staff tecnico della società, presente sugli spalti a dar manforte alle ragazze in campo.

Anche l’inizio del secondo set è ottimo per noi: le padrone di casa sbagliano i primi due servizi e andiamo subito via con un parziale di 5 a 1; poi però perdiamo piano piano la concentrazione e la determinazione, e diciamo pure, forse, la magia che ci ha sostenute sino a quel momento. Questa volta il VIP impatta a quota 6 e si capisce presto che sarà molto dura. Quando le ospiti mettono a punto il muro la partita prende tutta un’altra piega e il set si conclude senza troppi scossoni 25 a 16.

Al cambio campo manca la reazione indispensabile da parte della nostra squadra che forse si sente già appagata dallo spavento fatto provare alle favorite; il VIP controlla senza problemi terzo e quarto set, contando soprattutto su un forte muro e su attacchi potenti seppure spesso imprecisi.

A fine partita soddisfazione comunque da parte di tutti, dalla panchina agli spalti, per avere onorato oggi in campo il già ottimo risultato raggiunto con la qualificazione alla seconda fase del torneo. In conclusione, un ringraziamento particolare alla ragazze classe 1996 di questa squadra, per le quali si chiude con questa partita il ciclo juniores (by Luigi)

I Commenti sono chiusi