DF: brutta sconfitta a Casalecchio

Dopo un avvio promettente il PGS lentamente si disunisce ed il Masi porta a casa l’intera posta

 

Polisportiva Masi Volley – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 3 – 1 (21/25  25/23  25/19  25/15)

 

Primo set: buon avvio del PGS che mette in evidenza autorevolezza e determinazione. La panchina locale è obbligata a due time-out quasi consecutivi sul 6 a 10 e 6 a 12 rispettivamente. Quando si riprende a giocare il Masi mostra segni di ripresa e Claudio richiama la squadra quando il tabellone marca 10 a 14 per le necessarie contromisure. Purtroppo però continua la marcia di avvicinamento delle locali che completano l’inseguimento impattando a quota 14 e addirittura passando avanti 15 a 14. Subito un parziale negativo di 8 a 0 il PGS si risveglia e ricomincia a giocare. Equilibrio assoluto in campo fino a pari 20, poi le nostre sfilano via e chiudono 21 a 25.

 

Secondo set: partenza tutta a favore del Masi che crea un solco pesante. Claudio spende il primo time-out sul 7 a 2. Le nostre sembrano reagire e si rifanno sotto: 9 a 7. Questa volta è la panchina di Casalecchio a chiedere lo stop. La ripresa delle ostilità vede il PGS continuare nell’inseguimento ed impattare a quota 11. Poi ancora un black-out ed il Masi vola a +4 (15 a 11): time-out Claudio. Si torna in campo ma le distanze sostanzialmente rimangono invariate fino al 21 a 15. A questo punto il set cambia volto: il Masi spegne la luce ed il PGS riesce ad impattare a quota 21, dopo un estremo time-out della panchina locale. La partita prosegue sul filo dell’equilibrio fino al pari 23, poi un nostro errore in battuta apre la strada al 25 a 23 finale.

 

Terzo set: grande equilibrio nella prima parte fino a quota 11, poi il Masi tenta di scappare. Claudio ferma il gioco sul 13 a 11. Le nostre tornano in campo cercando di non mollare e lentamente recuperano fino al pari 16. Poi un nuovo strappo del Masi ed il secondo time-out di Claudio quando il tabellone marca 20 a 17. Il set però è mentalmente compromesso e le locali corrono a chiudere 25 a 19 strappando il primo punto della serata.

 

Quarto set: formazione rivoluzionata e prima parte del set favorevole alle nostre, che sembrano mostrare segnali di ripresa. Il PGS si mantiene avanti di 3-4 punti, ma poi quando il tabellone dice 8 a 12 le locali si risvegliano dal torpore, innestano la quarta e si rifanno pesantemente sotto impattando a quota 13 e poi sorpassando 14 a 13. Stop di Claudio che percepisce che la squadra mostra segni di cedimento. La ripresa del gioco vede in campo una sola compagine e nulla serve il secondo time-out della nostra panchina. Il PGS non riesce a trovare il bandolo della matassa ed il Masi chiude 25 a 15.

 

Una partita che sapevano essere insidiosa per la qualità delle avversarie e per la nostra perdurante situazione di emergenza causa infortuni. Dopo un primo set vinto, ma che aveva già evidenziato la non positività della serata, non siamo riusciti a portare a casa il secondo dopo una insperata e fortunosa rincorsa. Poi più nulla da recriminare. Siamo sempre in zona play-off, in quinta posizione con questo Masi che però ci soffia sul collo a due sole lunghezze. Forza ragazze, sempre avanti!!!

I Commenti sono chiusi