2DF: bella prova ma un solo punto contro la terza della classe

PGS Bellaria  CSI Casalecchio A: 2 – 3   (25/20  23/25  15/25  25/14  10/15)

 

Prestazione buona ma non sufficiente per aggiudicarsi la partita casalinga contro la terza in classifica, il CSI Casalecchio. Tutt’altra musica comunque rispetto al secco 3 a 0 subito nel girone di andata.

Le ospiti partono malissimo e ne approfittiamo nel migliore dei modi, piazzando subito un parziale di 7 a 0. Dopo il primo time-out dell’incontro il CSI si riprende e comincia prima a ricevere e poi anche ad attaccare, riuscendo così ad accorciare le distanze fino all’8 a 11. Dopo il time-out questa volta della nostra panchina, riusciamo però a tenere saldamente in mano le redini del tempo, senza concedere altri spazi di rimonta alle avversarie.

Il secondo set è forse il più combattuto della partita: si gioca punto a punto, con nessuna delle squadre che riesce a mantenere il turno di servizio (anche a causa di diversi errori in battuta da ambo le parti) fino al pari 9; il CSI prova a rimettere la testa avanti (9 a 10) ma a questo punto arriva il nostro break che porta il punteggio sul 15 a 10; primo recupero delle ospiti (e primo time-out nostro) e si riparte da pari 15; altro capovolgimento di fronte e andiamo sotto 17 a 20, poi torniamo sopra 22 a 21, ma non riusciamo a tenere il finale del tempo che va così alle ospiti con il punteggio finale di 23 a 25.

Il CSI ritrova la concentrazione che era mancata in avvio di partita, mentre nel terzo set pesano per le nostre ragazze parecchi errori in battuta ed in attacco e così il terzo parziale scivola via, dominato dalle ospiti che incrementano via via il vantaggio di 0 a 5 accumulato subito in apertura. Quando il tabellone si ferma sul 15 a 25, pur senza conoscere ovviamente gli altri risultati della giornata, viene a mancare quel primo punto che sarebbe ormai necessario come l’ossigeno per continuare a sperare di salvarsi. Partita finita quindi? Certo che no! E’ pur sempre sabato pomeriggio, siamo al paladonBosco e già sulle gradinate cominciano a trovar posto i giocatori di basket in attesa della partita in programma per le 18!

Nel quarto set andiamo subito sotto 2 a 6, poi però ribaltiamo il risultato 9 a 7 a nostro favore; riusciamo ad annullare la reazione del CSI mantenendo il margine di vantaggio fino al 12 a 11, poi piazziamo un altro break decisivo che ci porta avanti 16 a 11; a coronamento di un set davvero buono, con diverse belle azioni in tutti i reparti, arrivano un finale tutto per noi ed un perentorio punteggio finale di 25 a 14.

Al tie-break partiamo invece male; cambio campo sotto 3 a 8, poi riusciamo solamente a contenere i danni; quando il punteggio è 9 a 14 per le ospiti la mente non può non andare alla partita contro la Athenas di due settimane prima; questa volta però lo sguardo benevolo di Don Bosco non è sufficiente a propiziare il “miracolo” e si chiude 10 a 15 per il CSI.

Bella partita comunque, nessun rammarico se non quello di non avere purtroppo raggiunto questi livelli di gioco con qualche mese di anticipo (by Luigi)

I Commenti sono chiusi