2DF: meritata vittoria interna contro il Granarolo

PGS Bellaria – Granarolo Volley: 3 – 1 (25/18 24/26 25/19 25/18)

La squadra di seconda divisione si congeda dal pubblico di casa con 100 minuti tondi tondi di buon gioco che valgono una meritata vittoria contro il Granarolo.

Avvio di partita tutto delle nostre ragazze, che allungano subito 9 a 4. Pronto il ritorno delle ospiti, che si giocano oggi buona parte delle speranze di non retrocessione e che ci raggiungono quasi sul 9 a 8. Gli errori in battuta pesano però oggi a nostro favore e riusciamo a riguadagnare piano piano vantaggio sulle avversarie, fino al 25 a 18 finale.

Ben più combattuto il secondo set, con il Granarolo che va prima avanti 4 a 2, poi subisce la nostra reazione; il punteggio rimane in perfetto equilibrio fino al 9 pari, poi il Granarolo si riporta in vantaggio, ma l’andamento del punteggio non renderebbe a pieno l’agonismo in campo, con frequenti scambi lunghi e combattuti. L’ impegno delle nostre ragazze viene premiato quando riagguantiamo le ospiti sul 20 pari e le superiamo di slancio 23 a 21; poi, in un finale rocambolesco, con la tribuna, ma soprattutto la panchina ospite che contestano, usando anche toni decisamente sopra le righe, una dubbia decisione arbitrale, il set va al Granarolo ai vantaggi: 26 a 24.

Dopo il set perso, le nostre ragazze hanno una ottima reazione, nella quale mettono in campo quel potenziale che purtroppo non sono riuscite a concretizzare nel corso dell’anno: ricezione e difesa quasi perfette, difesa a muro che soprattutto nel set finale mette parecchio in difficoltà le avversarie, buoni attacchi da banda ed attacchi dal centro che mettono quasi sempre la palla a terra.

Fosse stata l’ultima partita di campionato non ci sarebbe potuto essere un finale migliore ma, a parte il riposo dell’ultimo turno, ci manca ancora un’ultima partita, sabato prossimo in casa del London Eye; e allora l’impegno è a fare ancora meglio, per lasciare un ricordo ancora più bello. So, so, so! (by Luigi)

I Commenti sono chiusi