DF: il PGS batte lo Zerbini e conquista matematicamente i play-off

Ancora una vittoria di carattere contro un ottimo Zerbini venuto a difendere a denti stretti il terzo posto

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Impresa Edile Zerbini: 3 – 2 (20/25 25/19 12/25 25/22 16/14)

Primo set: parte meglio Molinella ma il PGS impatta a quota 5. Poi allungo deciso delle ospiti: Claudio ferma il gioco sul punteggio di 6 a 10. Si riprende a giocare con le nostre che tentano l’aggancio che purtroppo non riesce, così Claudio deve spendere il secondo time-out: il tabellone dice 13 a 18. Si torna il campo ma le distanze praticamente non cambiano e si chiude 20 a 25. Da segnalare un time-out “formale” della panchina ospite sul 17 a 23.

Secondo set: avvio equilibrato, poi è il PGS che mette la faccia avanti con lo Zerbini comunque sempre incollato ad una o due lunghezze. Dopo alcuni minuti di gioco si raggiunge la parità a quota 13, ma le nostre non ci stanno e con un forte colpo di coda scappano obbligando la panchina di Molinella al time-out: 18 a 15. Si torna a giocare con entrambe le squadre decise a non mollare: le ospiti si rifanno sotto (19 a 18) , ma è ancora il PGS che riallunga obbligando l’allenatore dello Zerbini al secondo stop, quando il tabellone marca 22 a 18. Si riprende il gioco e si chiude bene 25 a 19.

Terzo set: partenza fulminante del Molinella ed immediato time-out di Claudio sul 2 a 6. Si torna in campo ma la nostra squadra non si ritrova e subisce pesantemente il gioco avversario. Secondo time-out sul punteggio di 6 a 12. La strigliata di Claudio non ha effetto: in campo c’è solo una squadra. Allora giustamente la nostra panchina richiama due terzi delle giocatrici per scaricare la tensione nervosa e fa ruotare il roster. Si chiude senza storia 12 a 25.

Quarto set: è ancora lo Zerbini che parte meglio, ma questa volta le nostre non lasciano scappare le avversarie e si mantengono incollate almeno fino a quota 7. A questo punto Molinella tenta la fuga anche grazie ad alcuni nostri falli e si porta sul 10 a 14. Claudio ferma il gioco. Quando si torna a giocare la musica cambia e sono le nostre a piazzare un contro-break riavvicinandosi decisamente: 15 a 16. Time-out Molinella. La ripresa delle ostilità vede il PGS determinatissimo: prima impatta a quota 18 e poi allunga brillantemente: 23 a 20. Secondo time-out Zerbini. Le emozioni non sono finite. La ripresa del gioco propone un Molinella concentratissimo e desideroso di portare a casa l’intera posta: pochi scambi ed il tabellone segna 23 a 22. Time-out Claudio. Si torna in campo ed il PGS chiude 25 a 22. Tie-break come all’andata.

Quinto set: partono forte e bene le nostre così la panchina ospite spende il primo time-out quasi subito sul punteggio di 4 a 1. Stop speso bene perchè lo Zerbini impatta a quota 4 e poi va al cambio campo avanti 7 a 8. Tensione alle stelle ed equilibrio assoluto in campo. Il tabellone segna 11 a 12 quando è Claudio a fermare il gioco. Si torna in campo ed un nostro attacco positivo riporta la parità. Poi due nostri errori consecutivi spianano la strada al Molinella. Time-out Claudio sul punteggio di 12 a 14. La catechesi ha il suo effetto perché, rientrate le squadre in campo, due attacchi consecutivi ristabiliscono la parità a quota 14. Poi sono le ospiti a sbagliare obbligando la loro panchina al secondo stop. Quando si riprende a giocare sugli spalti non si sente volare una mosca: l’attacco dello Zerbini a seguito della nostra battuta viene murato ed è 3 a 2 per noi.

Il PGS cercava almeno due punti per la matematica certezza di poter disputare per il secondo anno consecutivo i play-off. Obiettivo raggiunto a due giornate dalla fine della stagione regolare. Una partita vinta con l’impegno, la concentrazione, la determinazione ed il cuore: grazie ragazze !!!

I Commenti sono chiusi