DF: sconfitta ad Argelato ma sempre quarti in classifica

Una buona prestazione del gruppo non è sufficiente per fermare un Cosma determinato a difendere il secondo posto

 

Cosma – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 3 – 1 (25/20   23/25  25/13   25/23)

Primo set: parte avanti il Cosma che lentamente rosicchia punti ed obbliga Claudio al time-out sul punteggio di 14 a 10. La ripresa del gioco vede le nostre più concentrate e decise a non mollare. Lentamente il PGS si fa sotto e la panchina Argelato ferma il gioco quando il tabellone segna 16 a 15. Si ricomincia a giocare in perfetto equilibrio fino al pari 18, poi il Cosma improvvisamente piazza un break pesantissimo (6 a 0) che neppure il secondo time-out di Claudio riesce ad arginare. Il parziale si chiude per le padrone di casa 25 a 20.

Secondo set: ancora un ottimo avvio del Cosma che quasi subito crea un buon solco e spinge Claudio a fermare le ostilità sul punteggio di 8 a 4. Si torna in campo ma sembra che le istruzioni della nostra panchina non siano state recepite, così secondo time-out PGS quando il tabellone marca 11 a 7. La ripresa del gioco vede finalmente le nostre mettere in pratica le contromisure e così il PGS si rifà lentamente sotto ed impatta a quota 13. Segue una fase di sostanziale equilibrio fino al 18 pari, poi come nel precedente set sembra che le locali possano di nuovo scappare via (20 a 18). Questa volta però il PGS non molla e rimane incollato alle avversarie per impattare a quota 23. Time-out Argelato. Si torna in campo e le nostre chiudono bene 23 a 25.

Terzo set: è ancora il Cosma che parte fortissimo, mentre le nostre sembrano improvvisamente annichilite. Quando il tabellone ci avverte rumorosamente che siamo sotto 12 a 5, Claudio richiama le ragazze in panchina. Si torna in campo ma il PGS non sembra scuotersi e neppure qualche rotazione porta gli effetti desiderati. Secondo nostro time-out sul punteggio di 18 a 6. Si aspetta solo la fine di un set in cui una sola squadra sta giocando.

Quarto set: per l’ennesima volta sono le locali a partire avanti con grande determinazione e Claudio si vede costretto a fermare il gioco sul punteggio di 9 a 5. Si torna in campo ma il PGS non sembra reagire e così la nostra panchina spende anche il secondo stop quando il tabellone dice 13 a 7.  La ripresa del gioco vede un sostanziale equilibrio con le nostre che lentamente riescono a rosicchiare qualche punto fino ad arrivare a -2 (22 a 20). A questo punto una decisone arbitrale evidentemente sbagliata considera un nostro attacco positivo come out: grande contestazione dei nostri tifosi, ma alla fine il tabellone segna un amaro 23 a 20. Le nostre però non mollano e si rifanno sotto: 24 a 23. Time-out Cosma. Si torna in campo ed un attacco fortunoso delle locali (la palla schiacciata da posto quattro si attorciglia attorno al nastro e dopo averlo percorso per la sua lunghezza cade nella nostra metà campo) chiude set (25 a 23) e partita (3 a 1).

Ancora una buona prestazione delle nostre ragazze, forse un poco meno concentrate e determinate rispetto alla partita contro Molinella: in ogni caso una partita intensa e di alto livello che ha permesso a Claudio di far ruotare tutto il roster e di provare varie soluzioni e schemi. Ci resta ancora una partita che dobbiamo onorare al meglio, mettendo in campo il massimo impegno anche perché ci servono punti per una miglior collocazione nella griglia play-off. Forza ragazze!!

I Commenti sono chiusi