1DF: complicata vittoria casalinga

PGS Bellaria – Sesto Imolese: 3 -0 (24/26  9/25  25/16  25/23)

Vittoria interna del PGS con alcune ombre in tutti i reparti a livello di concentrazione e di sincronismi di squadra. La classifica comunque ci sorride perché la sconfitta della Polisportiva Emilia ci lascia al secondo posto in solitaria, ad un solo punto dalla capolista Fiorini.

Primo set: al servizio il Sesto Imolese che in pochi minuti si porta sul punteggio 1-5: Matteo chiama il primo time-out ravvisando qualche problema di concentrazione nelle nostre atlete. Le ragazze tornano in campo leggermente più determinate e in poche battute il PGS si avvicina 7-9, ma nuovamente tra le nostre fila un evidente calo con le avversarie che provano a scappare: 8-12.  Da questo momento giocando punto a punto inizia una faticosissima rincorsa che ci porta in vantaggio sul 23-21 costringendo le ospiti al loro primo time-out. Il Sesto torna in campo con molta convinzione e impatta a quota 23. Stringiamo i denti e ci portiamo ancora in vantaggio 24-23. Il Sesto spende il secondo time-out ma a chiudere la partita siamo noi 25-23.

Secondo set: inizio da parte nostra molto difficile con molti errori e poca determinazione, ed infatti le avversarie si portano sul punteggio di 2-7: primo time-out chiamato da Matteo che non porta nessun risultato positivo. Continuiamo a giocare male ed il Sesto continua a imperversare (i cambi effettuati dalla nostra panchina non portano giovamenti): così siamo costretti a spendere il secondo time-out sul punteggio di 2-11. Le nostre ragazze tornano in campo più cariche ed infliggono alle avversarie un break di 5 punti. Poi nuovamente viene staccata la spina e le avversarie ne approfittano per portarsi sul punteggio di 7-19. Ormai il set è compromesso: continuiamo a non giocare e subiamo un pesantissimo 9-25.

Terzo set: sin dalle prime battute la nostra squadra appare più reattiva rispetto ai precedenti parziali. Fino al punteggio di 10-9 la partita si mantiene equilibrata, poi il PGS si porta avanti con 5 punti consecutivi  e conseguente time-out avversario a quota 15-10. Adesso giochiamo meglio: finalmente abbiamo riacquistato determinazione ed il gioco è migliorato in ogni reparto, così costringiamo le avversarie al secondo time-out sul 19-12. La progressione continua e chiudiamo il set 25-16.

Quarto set: la partita appare equilibratissima con buone giocate su entrambi i fronti; le due squadre appaiono determinate e decise a non mollare niente. Ci portiamo avanti sul 6-3 ma il Sesto reagisce ed impatta a quota 8. Nostro nuovo tentativo di fuga (12-8) ma  le avversarie non cedono e impattano a quota 15. Altro mini break a nostro favore 18-15 ma abbiamo il Sesto sempre alle calcagna e sul 18-17 Matteo chiama un time-out per farci riprendere fiato. Giochiamo e andiamo sul 23-20: time-out Sesto ma alla fine è il PGS che chiude 25-21 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi