1DF: una buona vittoria dopo una partita interminabile

Volley Pianura A – PGS Bellaria: 2 – 3 (19/25 25/22  25/22  21/25  10/15)

Lunghissima partita a Bentivoglio. Partiamo bene ma le avversarie cercano di sgambettarci aiutate anche dai nostri errori. Abbiamo incontrato una squadra determinata che in classifica non occupa il posto che meriterebbe.

Primo set: le ragazze del Volley partono decise e ci mettono subito in difficoltà costringendoci al primo time out 7-2. Torniamo in campo con più convinzione e impattiamo a quota 9. Il nostro gioco migliora, ci portiamo in vantaggio con alcuni break consecutivi alternati da alcuni punti delle avversarie e sul punteggio di 12-19 il Volley spende il primo time-out. Continuiamo a giocare con tranquillità portando le locali al secondo time-out 19-24. Chiudiamo il parziale 19-25.

Secondo set: si inizia  come nel primo. Le avversarie in poche battute si portano sul 6-2: facciamo tanti errori sia in difesa che in attacco. Le ragazze sono poco determinate e Matteo spende il primo time-out sul punteggio di 15-10 senza ottenere dei miglioramenti. Chiediamo il secondo time-out sul 21-16,  dopo aver operato qualche sostituzione. Si torna in campo e grazie ad una buona reazione impattiamo a quota 22, ma il Volley non molla e chiude a 25-22.

Terzo set: partita equilibrata fino al punteggio di 9-8. Poi le avversarie cominciamo a fare piu punti di noi e si portano sul 19-15. Time-out PGS ma il Volley incrementa ancora 21-15. Secondo nostro time-out e la reazione arriva ma come nel parziale precedente a chiudere il set con lo stesso punteggio di 25-22 è il Volley.

Quarto set: le nostre ragazze entrano in campo decise a recuperare e si portano rapidamente in vantaggio 6-1. L’allenatore avversario cerca di spezzare il ritmo chiamando time-out. Giochiamo concentrate, i reparti adesso sono più vicini e più reattivi e manteniamo il vantaggio accumulato fino alla fine 21-25. A nulla è valso il secondo time-out delle avversarie sul punteggio di 17-21.

Quinto set: entrambe le squadre appaiono stanche ma nessuna vuole lasciare sul campo il tie-break. Si gioca punto a punto fino al 6 pari. Poi un mini break da parte nostra ci porta al cambio campo sul punteggio di 6-8. Incrementiamo ancora e sul 9-12 costringiamo le avversarie al time-out. Giochiamo bene e chiudiamo il parziale a nostro favore 10-15.

 

 

I Commenti sono chiusi