1DF: vittoria di carattere sull’Atletico

Atletico Volley – PGS Bellaria: 1 – 3 (24/26 20/25  25/16  22/25)

Partita emozionante a Borgo Panigale contro un avversario coriaceo che non ci ha regalato nulla.

Primo set: le ragazze dell’Atletico ci mettono subito alla “frusta” ed in poche battute si portano sul 8-3. Nostro primo time-out con Matteo che cerca di infondere “serenità”: purtroppo però continuiamo a subire e le padrone di casa si portano a 15-7. I giochi sembrano fatti, invece improvvisamente il PGS reagisce furiosamente e con due break di 5 punti consecutivi impatta a quota 17 (time-out Atletico sul punteggio di 15-10). Adesso siamo noi a spingere e costringiamo le avversarie al secondo time-out: 17-19. L’Atletico non demorde e ci porta al nostro secondo time-out sul 20-21. La partita è emozionate con le squadre decise a conquistare il primo parziale, l’Atletico non molla e si porta sul 22 pari, immediata nostra reazione e siamo 22-24. Ci basta un “punticino” ma ancora le padrone di casa ci raggiungono, 24 pari. L’atmosfera è elettrizzata, ma con grinta e cuore conquistiamo un durissimo primo set 24-26.

Secondo set: la fase iniziale di gioco è il proseguimento del finale del parziale precedente, si gioca punto a punto fino al punteggio di 8 pari, poi imprimiamo una rapida e decisa accelerazione e ci portiamo sul 9-13 con conseguente time-out delle locali. Non cambia niente, siamo noi a comandare il gioco e chiudiamo 20-25  (secondo time-out Atletico sul 15-20). Da notare un cartellino giallo al “buon” Matteo per eccessive proteste sul punteggio di 18-23

Terzo set: le nostre entrano in campo apparentemente concentrate e decise a chiudere velocemente il set ma le ragazze avversarie non sembrano essere d’accordo e si fanno sentire subito: 4-0; Matteo chiede time-out. Si torna in campo ma è ancora evidente la mancanza di concentrazione, così l’Atletico prosegue nella sua fuga portandosi sul 11-2 con relativo nostro secondo time-out. Non riusciamo a giocare come sappiamo, miglioriamo leggermente ma ormai e tardi e le locali chiudono 25-16.
Quarto set: parziale ben giocato da entrambe le contendenti, con lunghissimi scambi e salvataggi su palle “impossibili”. Equilibrio fino al 7 pari, poi allunghiamo leggermente 8-11 e così scatta il primo time-out Atletico. Si torna in campo e incrementiamo ancora 13-19. Reazione delle locali 16-19 e nostro primo time-out. L’Atletico non vuole arrendersi gli scambi sono durissimi, lasciamo per strada qualche punto in più del dovuto e ci  facciamo raggiungere sul 22 pari. Non molliamo e reagiamo da squadra solida, 22-24 a nostro favore, time-out avversario. Torniamo in campo e chiudiamo in attacco in maniera cattiva: 22-25 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi