CF: sconfitta nel derby di quartiere

Pontevecchio Datamec – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-1 (25/19  25/17  21/25  25/20)

Il Pontevecchio fa sua l’intera posta mettendo in campo la solita coriacea difesa e ficcanti battute, mentre tra le nostre fila molte sono state le atlete che non hanno fornito una prestazione all’altezza delle loro possibilità.

Primo set: disastroso avvio PGS che si trova sotto 14 a 3 dopo aver spese entrambi i time-out. La squadra a questo punto si risveglia ma è troppo il divario accumulato. Si chiude 25 a 19.

Secondo set: ancora una partenza negativa con il PGS che si trova sotto 9 a 3 ed Ema che ferma il gioco. Si torna in campo e le nostre sembrano risvegliarsi: si rifanno sotto e spingono la panchina locale al time-out sul punteggio di 11 a 9. La partita è adesso equilibrata con scambi molto spesso lunghissimi (lo saranno in molte fasi della partita): il Ponte sempre avanti con il PGS alle calcagna. La svolta si ha quando il tabellone dice 18 a 16. Due attacchi delle padrone di casa spingono Ema a fermare il gioco perché adesso il tabellone lamenta 20 a 16. Si riprende a giocare, ma c’è solo Pontevecchio: 25 a 17.

Terzo set: questa volta sono le nostre a cominciare molto bene e ad allungare 5 a 12, obbligando la panchina avversaria a due time-out quasi consecutivi. Il PGS sta avanti e mantiene le distanze anche se le locali si rifanno un poco sotto, spingendo Ema ad uno stop “ristoratore” sul punteggio di 11 a 19. Il set sembra senza storia, ma non è così. Il tabellone marca 14 a 22 quando qualcuno stacca la spina del PGS e il Ponte si rifà paurosamente sotto 21 a 22 (a nulla era servito uno stop della nostra panchina sul punteggio di 18 a 22). Si riprende a giocare e per fortuna si chiude 21 a 25, ma si capisce che qualcosa non sta girando.

Quarto set: ancora e solo Pontevecchio che piazza subito un 5 a 0. Le nostre trovano la forza di reagire e si rifanno sotto 6 a 7 con l’allenatore locale che ferma il gioco. Si torna il campo ed il Ponte appare subito grintoso e determinato: immediato sorpasso e poi fuga fino ad un rassicurante 20 a 13. Ema ferma il gioco per la seconda volta: lo aveva fatto prima sul punteggio di 15 a 10. Le nostre rientrano in campo e ce la mettono tutta ma non si riesce a riagganciare le avversarie che chiudono 25 a 20.

Prossima partita in casa venerdì 19 dicembre 2014 ore 21,00 contro il lanciatissimo San Lazzaro. Forza bimbe!!!

I Commenti sono chiusi