CF: un risultato che non premia la nostra buona prestazione

Climart Zeta Villanova VIP – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3 – 2  (25/16  27/25  20/25  20/25 15/13)

Il Villanova controlla il primo set, poi subisce il ritorno PGS nel secondo ma riesce a strapparlo ai vantaggi. Le nostre salgono in cattedra nei due set successivi, ma purtroppo si lasciano sfuggire il tie-break. Un solo punto: rimane però la conferma che la squadra sta ritrovando quel gioco e quella compattezza mostrati all’inizio della stagione e poi perduti a causa dei tanti infortuni.

Primo set: dopo un avvio equilibrato sono le padrone di casa a creare un deciso solco: 10 a 4. Ema a questo punto ha già speso i suoi due time-out. La ripresa delle ostilità vede sempre avanti il Villanova con le nostre che rialzano un poco la testa sul finale (21 a 15 e time-out Climart); il set è comunque segnato e si chiude 25 a 16.

Secondo set: la musica cambia ed il PGS parte alla grande spingendo allo stop la panchina locale sul punteggio di 6 a 9. Si torna in campo con le nostre sempre a condurre col tabellone che indica 11 a 15. A questo punto il Villanova reagisce e si avvicina 13 a 15: Ema ferma subito il gioco. Purtroppo però il ritorno in campo non ci è favorevole, così le locali impattano a quota 15. Ritrovati i giusti equilibri le nostre ripartono e provano a scappare: 20 a 22 e conseguente stop Climart. Si torna in campo e succede di tutto: il Villanova prima impatta a 22, poi il PGS riallunga 22 a 24 ed infine le locali ci riagguantano a quota 24. Time-out Ema. Si rientra sul campo di gioco con il PGS che passa avanti, poi due nostri errori ed un attacco vincente delle locali chiudono il set a favore del Villanova (27 a 25).

Terzo: ancora partenza bruciante del PGS che spinge la panchina locale al time-out sul punteggio di 4 a 7. Si torna in campo ma sono le nostre a dirigere il gioco: secondo stop Villanova sul 9 a 13. La ripresa delle ostilità non vede sostanziali cambiamenti fino al 16 a 22. A questo punto le locali alzano la testa e provano a farsi sotto: 19 a 22. Immediato time-out Ema. Le nostre rientrano cariche e chiudono 20 a 25.

Quarto set: la stanchezza comincia ad affiorare ed anche gli errori (pochissimi nei primi tre parziali) da entrambe le parti, specie in battuta. La partita procede sostanzialmente punto a punto con il Climart avanti di uno o due punti. Non appena il PGS impatta e scavalca, la panchina locale ferma il gioco: il tabellone dice 13 a 14. Le nostre sembrano più determinate e piano piano scappano via: 18 a 21. Time-out Villanova. Si torna in campo, ma il PGS è dominatore e si chiude 20 a 25.

Quinto set: dopo un avvio positivo delle nostre subiamo la battuta avversaria ed Ema si vede costretto al time-out sul punteggio di 6 a 3. Continua la fuga Villanova grazie a battute ficcanti che fanno pensare ad una rapida chiusura di gara: 10 a 4. A questo punto il PGS reagisce e si riavvicina: 11 a 8 con conseguente stop della panchina Climart. Si torna in campo con il Villanova che riallunga 13 a 9, spingendo Ema al secondo time-out. Ma non è finita perché le nostre hanno ancora voglia di lottare e si rifanno sotto. Il tabellone fa sperare: 14 a 12 e time-out della panchina locale. Si rientra ed è ancora PGS: 14 a 13. Poi la speranza svanisce nell’ultimo sfortunato scambio e si chiude 15 a 13.

Prossima partita in casa sabato 17 gennaio 2015 ore 21,00 contro il forte Ozzano. Forza bimbe !!!

I Commenti sono chiusi