1DF: una vittoria di carattere ad Ozzano

Ozzano VIP – PGS Bellaria:  2 – 3  (25/20   24/26  25/23  22/25  10/15)

Chiudiamo il girone di andata con una vittoria importante su un campo difficile. La partita è stata sofferta con continui ribaltamenti di fronte contro delle giovanissime atlete che non ci hanno regalato niente.
1° set: prima parte di gioco equilibrata, poi le ragazze di Ozzano imprimono una decisa accelerazione e si portano in vantaggio sul punteggio di 9-6. La nostra panchina risponde con il primo time-out, poi si torna in campo ed immediatamente le nostre recuperano e scavalcano le avversarie costringendole al loro primo time-out sul punteggio di 10-11. La mini sosta porta benefici all’Ozzano che cerca di scappare distanziandoci di 5 punti: 18-13. Secondo time-out chiamato da Matteo, ma purtroppo non riusciamo a riacciuffare le avversarie che chiudono 25-20.
2° set: ci portiamo subito in vantaggio e rimaniamo davanti fino a metà tempo (sul 9-6 time-out Ozzano), poi una serie di nostri errori ed alcune buone giocate delle locali ribaltano l’andamento dell’incontro e siamo costretti a chiamare time-out sul 17-15. Matteo, visto la disposizione in campo delle avversarie, consiglia attacchi con “pallette” al centro del campo dell’Ozzano: le nostre ragazze fanno fatica a recepire le indicazioni e lo svantaggio aumenta: 20-16 con conseguente nostro secondo time-out. Questa volta le ragazze tornano in campo più concentrate recuperano e chiudono il set 24-26.
3° set: si gioca punto a punto fino al 13 pari, poi Ozzano cerca di scrollarsi di dosso la nostra squadra costringendo Matteo a due time-out consecutivi 16-13 e 18-14. A questo punto arriva la reazione del PGS e stavolta è Ozzano a chiamare consecutivamente i time-out (20-17 e 21-21). Le nostre ragazze sembrano decise a conquistare il set ma Ozzano non si scompone e chiude 25-23.
4° set: il PGS accumula un lieve vantaggio iniziale che mantiene fino alla fine del set. Entrambe le squadre utilizzano i time-out a disposizione: sul 4-7 e 11-15 l’Ozzano, sul 20-19 e 24-22 il Bellaria. Il parziale è stato giocato con buona determinazione da entrambe le squadre, a chiudere alla fine è la nostra squadra sul punteggio di 22-25.
5° set: partono benissimo le nostre ragazze 0-3 e la panchina locale chiama time-out. Al ritorno in campo aumentiamo ancora il vantaggio e ci portiamo sul 3-7 costringendo l’allenatore avversario a fermare nuovamente il gioco. La sosta sembra aver ricaricato le padrone di casa che iniziano a rosicchiarci punti e ci costringono a chiamare time-out su punteggio di 6-7. Torniamo in campo decise a fare nostro set ed incontro, così chiudiamo 10-15 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi