1DF: prima sconfitta della stagione

Idea Volley – PGS Bellaria:  3 – 0  (30/28   25/17  25/15)

Prima sconfitta dopo tredici risultati utili.  Giochiamo una pessima partita, manchiamo in tutto: ricezione, difesa, attacco e condizione fisica. Dall’analisi delle ultime prestazioni  risulta che la squadra si trova in fase calante. Occorre capire le ragioni di questo inspiegabile black-out e ritrovare la brillantezza perduta.

1° set: si gioca punto a punto fino al 14 pari poi con un break di 8 punti ci portiamo sul punteggio di 14-22. L’Idea Volley ha sfruttato i due time-out a disposizione (14-18 e 14-21), abbiamo il set in pugno e ci apprestiamo a concludere. Ma la nostra partita finisce qui, le ragazze avversarie iniziano un lunghissimo recupero e impattano a quota 22; a nulla servono i time-out chiamati dalla nostra panchina (17-22 e 20-22) non giochiamo più, facciamo molti errori e la piccola reazione ci porta a perdere il primo parziale 30-28.

2° set: vista la conclusione del parziale precedente ci si aspetta una veemente reazione che purtroppo non arriva, continuiamo a giocare male i reparti sono “scollati”, subiamo le avversarie e andiamo a perdere anche il secondo tempo. La nostra panchina oltre a chiamare i due time-out a disposizione effettua anche delle sostituzione, ma tutto ciò non  porta giovamenti, siamo in “bambola” e la nostra prestazione peggiora: 25-17 per l’Idea Volley.

3° set: la nostra squadra continua a non giocare, mancano ordine, reazione e determinazione  e la logica conseguenza è che anche il terzo parziale è dell’Idea Volley (25-15) e per noi è la prima sconfitta della stagione (by Concetto)

I Commenti sono chiusi