1DF: il Medicina ci infligge la prima sconfitta casalinga

PGS Bellaria-Vetreria Medicinese : 1-3  (21/25  25/1312/25  22/25)


Partita importante contro una pretendente alla testa della classifica. Continua la nostra fase negativa, manchiamo ancora di condizione fisica.
1° set: buon avvio delle due squadre che si equivalgono fino a quota 15, poi le ragazze di Medicina ci mettono in difficolta soprattutto con il servizio e ci infliggono un break di 3punti: la nostra panchinachiama il primo time-out ( 15-18 ). Torniamo in campo ma non riusciamo ad imporre il nostro gioco e le avversarie allungano ancora costringendoci al secondo time-out sul punteggio di 16-21. Il distacco per il gioco espresso non è più colmabile e il tempo si chiude 21-25 per la Vetreria.
2° set: le nostre ragazze iniziano molto bene, la squadra sembra aver ritrovatobrillantezza e impone il proprio gioco portandosi sul 11-6; la panchina avversaria chiama time-out senza ottenere risultati positivi, anzi il PG incrementa ancora 18-10 con conseguente secondo time-out Medicina. Da sottolineare  i molti punti a muro del nostro centro che sembrainvalicabile. Giochiamo bene e chiudiamo 25-13.
3° set: visto il gioco espresso nel parziale precedente, iniziamo il terzo tempo con tante sensazioni positive e invece ci arriva una “secchiata d’acquagelata”: La Vetreria si porta subito sul 2-6, facciamo errori al servizio, i nostri attacchi si infrangono spesso nel muro avversario esoffriamo moltissimo le battute avversarie. Matteo chiama time-out. Si torna in campo e le ragazze sembrano più concentrate: recuperiamo e costringiamo la panchina avversaria al primo time out ( 9-11 ).  Al rientro nel nostro campo cala il buio, sbagliamo molto in tutti i settori, le avversarie si avvantaggianoancora, manca la nostra reazione e subiamo un punteggio pesante 12-25. A nulla è valso il nostro secondo time-out ( 9-14 ) e i cambi effettuati dalla nostra panchina.
4° set: l’andamento del gioco segue quanto espresso nel terzo tempo. Medicina subito in vantaggio 3-7, la nostra panchina cerca di correre ai ripari, effettua delle sostituzioni e chiama time-out. Non riusciamo a reagire come sappiamo e il distacco si mantiene quasi inalterato 14-19 ( nostro secondo time-out). Finalmente  arriva la reazione delle nostre che si riavvicinano pericolosamente alle avversarie. La panchina ospite chiama consecutivamente i time-out a sua disposizione ( 22-19 e 22-21 ). Alla fine le ragazze avversarie sono mostrano più lucidità delle nostre e chiudono 22-25 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi