CF: due punti strappati con tanta determinazione

PGS BellariaPizzeria Tomi – Studio Montevecchi Imola: 3-2 (25/14  28/26  18/25  22/25  15/11)

Ancona una lunga battaglia, come sabato scorso a Rimini, e dopo quasi due ore e mezza di gioco, il PGS conquista con grinta e determinazione due importantissimi punti. Le nostre dominano il primo set, strappano il secondo ai vantaggi, poi cedono il terzo e il quarto alle avversarie, ma alla fine non si fanno scappare il tie-break. Una bella prestazione del collettivo: buona ricezione, ottima difesa ed attacco incisivo.

Primo set: parte meglio il Clai e Maury si vede obbligato ad un prematuro stop sul punteggio di 1 a 5. Si torna in campo: il PGS reagisce (4 a 5), ma a sua volta le ospiti rispondono (4 a 8). A questo punto le nostre si svegliano e ingranano la quarta: 11 a 9. Time-out Imola. La ripresa del gioco non vede sostanziali cambiamenti e la panchina ospite si vede costretta a fermare ancora l’incontro quando il tabellone segna 19 a 12. Quando le squadre ricominciano a giocare è solo PGS: si chiude 25 a 14.

Secondo set: ancora una volta partono meglio le ospiti e Maury deve richiamare la squadra su punteggio di 4 a 8. Come nel primo set le nostre si svegliano e provano a scappare. Time-out Imola quando il tabellone marca 12 a 9. Si torna a giocare con lunghi scambi perchè entrambe le retroguardie sono determinatissime e la palla fa fatica a cadere. L’equilibrio è assoluto e Maury decide per lo stop sul punteggio di 18 a 16, specialmente per far rifiatare la squadra che può contare su una panchina cortissima. La ripresa delle ostilità vede comunque il PGS avanti e le imolesi all’inseguimento. Secondo stop Clai sul punteggio di 23 a 19. Si torna a giocare ed un errore delle avversarie sembra schiudere ad una facile vittoria. Al contrario Imola reagisce e complici alcune nostre leggerezze impatta a quota 24. Lotteria dei vantaggi chiusa nostro favore 28 a 26.

Terzo set: come nel parziale precedente è Imola a dettare legge. Maury ferma il gioco sul punteggio di 2 a 7. Si torna in campo, ma si vede più Clai che PGS e quando il tabellone marca 9 a 14 la nostra panchina si vede costretta a richiamare la squadra per la necessaria catechesi. La ripresa delle ostilità non porta però giovamenti e così si chiude amaramente 18 a 25.

Quarto set: la parte iniziale del set è caratterizzata da molti errori da entrambe le parti e da un sostanziale equilibrio (10 pari). A questo punto Imola sembra mostrare più lucidità e prova a scappare: 11 a 13. Time-out PGS. Si ritorna in campo e si ristabilisce l’equilibrio, ma il Clai subito reagisce e tenta l’allungo decisivo: 15 a 18. Secondo stop Maury. La ripresa del gioco è favorevole alle nostre ragazze che riescono ad impattare a quota 20. A questo punto però le ospiti mostrano maggiore lucidità e freddezza e chiudono 22 a 25.Da segnalare il positivo rientro del capitano Ledia dopo tre mesi di assenza dai campi e dopo solo una seduta di allenamento.

Quinto set: partenza favorevole al Clai che va al cambio campo avanti 6 a 8. L’inversione è però favorevole al PGS che riagguanta le avversarie e le sorpassa: 12 a 10. Time-out Clai. Si ricomincia con le nostre molto attente e concentrate: il tabellone dice 14 a 11. Ultimo disperato time-out imolese, ma alla fine è il PGS a chiudere 15 a 11.

Importante segnalazione: la buona prestazione, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato, non deve far dimenticare che occorre lavorare sodo in palestra durante la settimana ed affrontare ogni partita con impegno e serietà cercando di dare il massimo divertendosi. Forza bimbe: sempre avanti!!!

I Commenti sono chiusi