1DF: vittoria difficile allo Sferisterio

Ellepi – PGS Bellaria: 2-3  (25/20   15/25  17/25   25/18  12/15)

Dallo Sferisterio portiamo via due punti in un finale di partita al cardiopalma. Complimenti a tutte le ragazze per essere riuscite ad uscire da una situazione negativa che le ha messe a “dura prova”.

1° set: fin dalle prime battute andiamo in svantaggio e non riusciamo ad agganciare le avversarie. Giochiamo al di sotto del nostro “standard”, facciamo molti errori sia in attacco che in difesa. La nostra panchina ha utilizzato entrambi i time-out a disposizione ( 8-13 e 19-25 ) senza riuscire ad invertire l’andamento del set. Alla fine le ragazze dell’Ellepi chiudono con merito il primo parziale 25-20.

2° set: nell’intervallo Matteo chiede alla squadra maggiore concentrazione, le ragazze  entrano in campo “molto cariche” e subito si nota il cambio di passo, ci portiamo velocemente sull’1-9 con conseguente time-out Ellepi. Continuiamo a giocare e ci portiamo sul 7-19. Facciamo meritatamente nostro  il tempo: risultato finale 15-25.

3° set: negli scambi iniziali ad andare in vantaggio sono le ragazze dell’Ellepi, ma le nostre non mollano, recuperano e sorpassano ( 6-8 ). La parte centrale del set è  equilibrata, poi distanziamo ancora le avversarie e ci portiamo sul 14-18. Ellepi chiama time-out, ma ormai siamo lanciate e finiamo in crescendo: 17-25.

4° set: iniziamo bene, recuperiamo lo svantaggio di due punti e ci portiamo sul 2-3. Ellepi si fa sotto e impatta a quota 3. Nella successiva azione di gioco la nostra  Katlteen si infortuna e chiede il cambio. L’uscita della nostra eccellente palleggiatrice è per tutti noi (compresi i  tifosi) una doccia gelata, considerando l’assenza dell’altra palleggiatrice Giulia S. A questo punto ci si chiede: “come cavolo facciamo a giocare senza palleggiatrice? ”  La risposta è semplice “ad alzare saranno i centrali in  bagher”.  E la cosa in parte  ha funzionato, ma lentamente le ragazze perdono la bussola e lucidità. Piano piano le avversarie prendono il sopravvento, soprattutto grazie ai nostri numerosi errori e ci infliggono un break di 11 punti consecutivi. Nel frattempo Matteo ha anche speso i due time-out a disposizione ( 3-6 e 3-9 ) insistendo, a ragione, sul concetto che siamo in grado anche di giocare senza palleggiatrice. La reazione delle nostre in parte arriva, ma  visto il divario di punti non riusciamo a recuperare. Intanto il ruolo di alzatrice viene coperto da Ilaria. La parola d’ordine  per tutte le ragazze è “alzare in bagher”. Alla fine il parziale si chiude 25-18 a favore Ellepi, ma le nostre hanno capito che se la possono giocare fine alla fine.

5° set: torniamo a giocare con Ilaria nell’inedito ruolo di alzatrice, la prima parte del parziale è equilibrata fino al 4 pari, poi Ellepi accelera, ci mette in difficoltà e si porta al cambio sull’ 8-4. L’esito del set sembra scontato, ma mai dare per vinte le nostre ragazze,  che unite  e con un grandissimo cuore  danno luogo ad una rimonta che le porta al successo finale: 12-15 (by Concetto)

I Commenti sono chiusi