CF: battuto il Villanova

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Climart Zeta Villanova VIP: 3-0 (25/22  25/23  25/15)

Un buon PGS mette alle corde il Villanova e conquista meritatamente l’intera posta.

Primo set: avvio sostanzialmente equilibrato fino al punteggio di 8 a 7. Poi le nostre cercano la fuga e la panchina ospite ferma il gioco: il tabellone dice 12 a 8. Si riprende a giocare con le avversarie che sono rientrate in partita e si mantengono costantemente a due-tre punti di distanza. Sul punteggio di 21 a 18 due nostri errori avvicinano pericolosamente il Villanova: stop Maury. Si torna in campo ed il PGS allunga: 23 a 20. Time-out Climart Zeta. La ripresa delle ostilità vede un tentativo di aggancio da parte delle avversarie, ma alla fine sono le nostre a chiudere 25 a 22.

Secondo set: come nel primo parziale l’equilibrio la fa da padrone nella fase iniziale. Poi, quando il tabellone marca 8 a 7, si assiste ad un guizzo del Villanova che prova a scappare: 8 a 11. Immediato time-out Maury. Si torna in campo ma nelle nostre fila qualcosa non gira come dovrebbe, così Maury ferma il gioco ancora sul punteggio di 10 a 15. Si riprende con le avversarie che mostrano di avere in mano la partita tanto da allungare fino ad un rassicurante 14 a 22. E’ a questo punto che accade l’impensabile: un nostro micidiale turno di battute fiacca le ginocchia delle ragazze ospiti che in pochi minuti si ritrovano sotto 24 a 22, con entrambi i time-out spesi. Alla fine la spunta il PGS 25 a 23.

Terzo set: sotto 2 a 0 il Villanova entra in campo deconcentrato e le nostre non se lo fanno dire due volte; in pochi minuti il tabellone dice 10 a 5 con il time-out ospite. Si riprende a giocare ma è solo PGS che chiude 25 a 15.

I Commenti sono chiusi