CF: amara sconfitta interna contro il San Prospsero

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Trascar: 0 – 3 (20/25  11/25  16/25)

Una brutta prestazione della nostra squadra ed il Trascar fa sua la partita in un solo boccone.

Primo set: parte bene in PGS che si porta avanti e dà l’impressione di poter condurre le danze (8 a 3) ma subito le ospiti reagiscono e si fanno sotto (8 a 7). Maury ferma il gioco per riordinare le idee. Si torna in campo ma la catechesi non dà i suoi frutti e quando il tabellone lamenta 10 a 12, la nostra panchina spende il secondo stop. La ripresa del gioco, dopo l’iniziale illusione di un’efficace reazione (12 pari), vede il San Prospero padrone del campo (14 a 20). Il PGS grazie a due errori avversari ed un ace si riavvicina e l’allenatore modenese per evitare sorprese richiama la squadra e suona la carica. Il Trascar chiude 20 a 25.

Secondo set: una sola squadra in campo e a nulla servono i due time-out di Maury sul 1 a 4 e sul 3 a 8. Le modenesi corrono a chiudere 11 a 25.

Terzo set: ci si attende la reazione PGS che non arriva. Quando il tabellone marca 2 a 8 la nostra panchina è obbligata a fermare le danze. Le ospiti controllano la partita e non appena le nostre danno solo l’idea di riavvicinarsi (7 a 12) l’allenatore modenese richiama le ragazze per ricordare che l’obiettivo sono i tre punti. Si ritorna in campo ed il Trascar sale in cattedra e corre verso la chiusura. Maury ferma il gioco su 12 a 20 ma ormai i giochi sono fatti e si va a casa col punteggio di 16 a 25.

Continuano le assenze importanti, ma questo non è sufficiente per giustificare una gara condotta veramente sottotono in tutti i reparti. Speriamo che la squadra riesca a metabolizzare la sconfitta e a guardare avanti impegnandosi a fondo in settimana, per fornire sabato prossimo a Vignola una prestazione migliore.

I Commenti sono chiusi