U18F: vittoria in trasferta

Polisportiva Masi – PGS Bellaria Controsenso: 2-3  (24/26  26/24  13/25  27/25  10/15)

Portiamo a casa due punti con una prestazione al di sotto delle nostre reali potenzialità

Primo set: come la partita precedente giochiamo con qualità altalenante e facciamo ancora tanti errori al servizio (8 nel primo set), errori che tengono in partita le avversarie. Tanti nostri attacchi non sempre vanno a segno, anche grazie alla buonissima difensa del Masi. Il primo time-out è chiamato dalla nostra panchina (14-11) in un momento di particolare “sofferenza”, ma le cose non cambiano, anzi peggiorano. Le avversarie si portano avanti di 5 punti: 22 a 17. Poi ritroviamo un poco di gioco e con dei buoni attacchi e con qualche errore delle padrone di casa recuperiamo e ci portiamo sul 22 pari. La panchina avversaria utilizza entrambi i time-out a disposizione (22-20 e 22-22): le padrone di casa non mollano fino al 24 pari, ma il “colpo di reni” finale e nostro e chiudiamo 24-26.

Secondo set: partiamo bene ma poi ci perdiamo in tantissimi errori dovuti a deconcentrazione e facciamo scappare le avversarie 12-7; Gabriele chiama time-out e chiede ripetutamente alle nostre una maggiore attenzione in tutti i settori. La  risposta è  positiva e andiamo a impattare a quota 24 (il Masi utilizza entrambi i time-out 21-20 e 24-24). Poi sul più bello consegniamo il parziale alle avversarie con due nostri errori banali: 26-24.

Terzo set: nell’intervallo Gabriele si è ” leggermente alterato” e la cosa sembra abbia funzionato. Le ragazze a parte qualche solito errore al servizio sbagliano pochissimo, giocano bene in difesa e ricezione e gli attacchi vanno quasi tutti a segno. E giocando bene per le avversarie non c’è stato scampo: 13-25 (time-out Masi sul 4-8 e sul 4-12).

Quarto set: continuiamo a giocare bene e costringiamo la panchina avversaria a fermare il gioco (9-12) e fino al 15-20 abbiamo in mano il pallino. Poi smettiamo di giocare e concediamo un break di 4 punti: il Masi ci mette in difficoltà con il servizio e la nostra ricezione non risponde adeguatamente. La nostra panchina ferma il gioco (19-20): abbiamo perso lucidità  e ci facciamo raggiungere a quota 24, poi 25 pari e anche questa volta con un paio di nostri errori finali perdiamo il tempo 27-25.

Quinto set: si gioca punto a punto fino al 6 pari, poi il Masi va al cambio in vantaggio. Gabriele continua a rimarcare la poca grinta messa in campo insieme alla tanta disattenzione  e d’incanto la squadra ritrova se stessa  rispondendo in maniera perentoria con una serie di pesantissimi muri e  formidabili attacchi che “tagliano le gambe” alle avversarie  e che i pratica chiudono l’intera partita (10-15) (by Concetto)

I Commenti sono chiusi